Giubileo, aperta la porta santa a San Paolo fuori le mura

Giubileo, aperta la porta santa a San Paolo fuori le mura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

È la quinta e ultima dopo quelle di San Pietro, Rebibbia, San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore. Il rito è stato eseguito dal cardinale James Michael Harvey, arciprete della stessa basilica. È stata aperta la quinta e ultima porta santa, quella alla basilica di San Paolo Fuori le mura. Il rito è stato eseguito dal cardinale James Michael Harvey, arciprete della stessa basilica. In precedenza erano state aperte le porte sante a San Pietro (24 dicembre) e Rebibbia (26 dicembre) da Papa Francesco, quella di San Giovanni in Laterano (29 dicembre) da Baldo Reina, cardinale vicario di Roma, e quella di Santa Maria Maggiore (1 gennaio) dal cardinale Rolandas Makrickas, arciprete della basilica. (Lettera43)

Su altre fonti

M. L’appuntamento è alle 10.00: il Cardinale J. (SiViaggia)

Di Angela Ambrogetti Città del Vaticano , sabato, 4. gennaio, 2025 11:00 (ACI Stampa). (ACI Stampa)

Harvey, arciprete della basilica, la Porta Santa di S. Alle 10.00 di domenica 5 gennaio verrà aperta dal cardinale James M. (In Terris)

Giubileo, aperta ultima Porta Santa nella Basilica di San Paolo fuori le Mura

Nuovo allestimento verde dell’area del sagrato, riqualificata la pavimentazione di accesso alla Basilica, nuovo info point e bagni pubblici. (Corriere Roma)

Il freddo pungente e la pioggia non hanno fermato le centinaia di pellegrini, turisti e curiosi che hanno raggiunto la Basilica di San Paolo fuori le mura a Roma per l'apertura della quinta e ultima Porta Santa del Giubileo 2025. (Corriere TV)

James Harvey. (Adnkronos) – Aperta l’ultima Porta Santa nella Basilica di San Paolo fuori le Mura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)