Aperta dal cardinale Makrickas la Porta Santa della basilica di Santa Maria Maggiore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aperta oggi, alle 17, la quarta Porta Santa. L’evento giubilare a Santa Maria Maggiore. Successivamente è stata celebrata la messa presieduta dal cardinale Rolandas Makrickas, arciprete coadiutore della Basilica Papale. Si tratta della quarta Porta Santa che apre in occasione del Giubileo della speranza. Il Papa il 24 dicembre scorso ha aperto ufficialmente l'Anno Santo aprendo quella della basilica di San Pietro; quindi il 26 ha aperto - prima volta nella storia dei Giubilei - la Porta Santa nel carcere di Rebibbia (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altri media
"Le tre sale raccontano la vita di questa Basilica, donando ai pellegrini un cammino spirituale nell'arte", spiega il cardinale arciprete coadiutore (Vatican News - Italiano)
James Harvey. A presiedere la cerimonia, su disposizione del Papa, il card. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il Campidoglio sabato ha comunicato la chiusura della prima parte dei lavori di risistemazione dell'area circostante la Basilica di San Paolo fuori le mura dove domani, 5 gennaio, ci sarà la quinta apertura della Porta Santa del Giubileo della Speranza 2025. (Corriere Roma)
Tutti possiamo camminare in questa strada di speranza gioiosa. ] Il primo rintocco è quello della "Sperduta", la storica campana tornata a suonare a Santa Maria Maggiore dopo la rottura avvenuta nel 1884 e la custodia, nei Musei Vaticani, voluta da Papa Leone XIII. (Vatican News - Italiano)
Il magnate greco Vangelis Marinakis, proprietario di Olympiakos, Nottingham Forest e Rio Ave, sembra prossimo a espandere il suo impero calcistico con un nuovo investimento in Brasile. Secondo fonti provenienti dal “paese del caffè“, Marinakis starebbe finalizzando un accordo con il San Paolo, uno dei club più prestigiosi e tradizionali del calcio brasiliano. (Europa Calcio)
Da domani, a Roma, sarà completamente aperta la piazza antistante la Basilica San Paolo fuori le Mura in occasione dell'apertura della Porta Santa. (Tiscali Notizie)