Giubileo, aperta la quarta Porta Santa, a S. Maria Maggiore. Domenica l'ultima a San Paolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aperta la quarta Porta Santa nella basilica di Santa Maria Maggiore. L'apertura è stata fatta dal cardinale Rolandas Makrickas, arciprete coadiutore della Basilica. «Esprimiamo la speranza che questo anno giubilare ci spinga a metterci in cammino per i nostri cari, i nostri poveri, quelli che hanno smarrito la strada della gioia e della pace - ha detto Mackrickas -. Tutti possiamo camminare in questa strada di speranza gioiosa, tutti. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altri media
È stata aperta la quinta e ultima porta santa, quella alla basilica di San Paolo Fuori le mura. Il rito è stato eseguito dal cardinale James Michael Harvey, arciprete della stessa basilica. In precedenza erano state aperte le porte sante a San Pietro (24 dicembre) e Rebibbia (26 dicembre) da Papa Francesco, quella di San Giovanni in Laterano (29 dicembre) da Baldo Reina, cardinale vicario di Roma, e quella di Santa Maria Maggiore (1 gennaio) dal cardinale Rolandas Makrickas, arciprete della basilica. (Lettera43)
Domenica 5 gennaio in occasione dell'apertura della Porta Santa la piazza della Basilica San Paolo fuori le Mura sarà completamente aperta visto il completamento della prima fase dei lavori... (Virgilio)
M. L’appuntamento è alle 10.00: il Cardinale J. (SiViaggia)
Da domani, a Roma, sarà completamente aperta la piazza antistante la Basilica San Paolo fuori le Mura in occasione dell'apertura della Porta Santa. (Tiscali Notizie)
Leggi tutta la notizia È stata aperta ieri sera, primo gennaio, la quarta Porta Santa nella Basilica di Santa Maria Maggiore. (Virgilio)
Tematica: Giubileo A San Paolo il parco inclusivo universale (Roma Capitale)