Giubileo 2025: Basilica di San Paolo fuori le mura, completati lavori sul sagrato. Il 5 gennaio l'apertura della Porta Santa

Giubileo 2025: Basilica di San Paolo fuori le mura, completati lavori sul sagrato. Il 5 gennaio l'apertura della Porta Santa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Nuovo allestimento verde dell’area del sagrato, riqualificata la pavimentazione di accesso alla Basilica, nuovo info point e bagni pubblici. Il Campidoglio sabato ha comunicato la chiusura della prima parte dei lavori di risistemazione dell'area circostante la Basilica di San Paolo fuori le mura dove domani, 5 gennaio, ci sarà la quinta apertura della Porta Santa del Giubileo della Speranza 2025. Il sindaco Roberto Gualtieri ha dichiarato che, «i lavori proseguono secondo il cronoprogramma e saranno tutti completati entro marzo 2025». (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Aperta oggi, alle 17, la quarta Porta Santa. L’evento giubilare a Santa Maria Maggiore. Successivamente è stata celebrata la messa presieduta dal cardinale Rolandas Makrickas, arciprete coadiutore della Basilica Papale. (Repubblica Roma)

La Porta Santa di San Paolo Fuori le Mura apre domenica 5 gennaio 2025. Si tratta dell'ultima Porta Santa delle quattro basiliche papali di Roma, aperta in occasione del Giubileo 2025 in corso, il giorno prima dell'Epifania. (Fanpage.it)

Da domani, a Roma, sarà completamente aperta la piazza antistante la Basilica San Paolo fuori le Mura in occasione dell'apertura della Porta Santa. (Tiscali Notizie)

Giubileo, aperta la quarta Porta Santa, a S. Maria Maggiore. Domenica l'ultima a San Paolo

Come raggiungere con i mezzi la Basilica di San Paolo fuori le Mura Raggiungere la Basilica con i mezzi pubblici è molto semplice: la Chiesa è infatti servita da una fermata della metro, la stazione Basilica San Paolo, che appartiene alla linea B e alla ferrovia Roma-Lido. (SiViaggia)

L'ultima delle Porte Sante di Roma che viene aperta per tradizione è quella di San Paolo Fuori le Mura. Di Angela Ambrogetti (ACI Stampa)

Tutti possiamo camminare in questa strada di speranza gioiosa, tutti. L'apertura è stata fatta dal cardinale Rolandas Makrickas, arciprete coadiutore della Basilica. (Corriere Roma)