Giubileo, aperta ultima Porta Santa nella Basilica di San Paolo fuori le Mura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Aperta l’ultima Porta Santa nella Basilica di San Paolo fuori le Mura. A presiedere la cerimonia, su disposizione del Papa, il card. James Harvey. Related posts: Sciatore ubriaco rimane bloccato in pista dopo la chiusura (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’operazione prevede un investimento complessivo di 100 milioni di dollari, spalmato su un periodo di 3-5 anni, con un contratto decennale iniziale che potrebbe essere rinegoziato a partire dal 2035. (Europa Calcio)
Si tratta della quarta Porta Santa che apre in occasione del Giubileo della speranza. Il Papa il 24 dicembre scorso ha aperto ufficialmente l'Anno Santo aprendo quella della basilica di San Pietro; quindi il 26 ha aperto - prima volta nella storia dei Giubilei - la Porta Santa nel carcere di Rebibbia. (Repubblica Roma)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A officiare il rituale James Michael Harvey mentre Papa Francesco, come per le due precedenti aperture di San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore, non ha potuto essere presente. (Corriere TV)
È stata aperta la quinta e ultima porta santa, quella alla basilica di San Paolo Fuori le mura. Il rito è stato eseguito dal cardinale James Michael Harvey, arciprete della stessa basilica. In precedenza erano state aperte le porte sante a San Pietro (24 dicembre) e Rebibbia (26 dicembre) da Papa Francesco, quella di San Giovanni in Laterano (29 dicembre) da Baldo Reina, cardinale vicario di Roma, e quella di Santa Maria Maggiore (1 gennaio) dal cardinale Rolandas Makrickas, arciprete della basilica. (Lettera43)
Da domani, a Roma, sarà completamente aperta la piazza antistante la Basilica San Paolo fuori le Mura in occasione dell'apertura della Porta Santa. (Tiscali Notizie)