PDF a nudo per Claude 3.5 Sonnet: ora può analizzare anche le immagini al loro interno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di fronte ai PDF, di solito i modelli IA si fermano all’analisi del testo. Claude ora può anche “leggere” le immagini in essi contenute. Funzione molto importante specie per i documenti scientifici o con grafici (DDay.it)
La notizia riportata su altre testate
Anthropic ha di recente ampliato la disponibilità del suo assistente IA Claude con il lancio delle nuove applicazioni desktop native per Windows e macOS. Il chatbot, già accessibile via web e mobile, approda sui principali sistemi operativi desktop con applicazioni ottimizzate che promettono maggiore velocità e reattività nell'interazione quotidiana. (HWfiles)
L'IA sta diventando sempre più umana? Sembra proprio di sì: Anthropic ha rivelato che il suo modello Claude 3.5 Sonnet ha mostrato comportamenti imprevisti durante alcune dimostrazioni, come interrompere registrazioni e navigare su Google anziché eseguire i compiti assegnati. (Tom's Hardware Italia)
Anthropic non può permettersi dunque di essere da meno, visto che la startup nutre forti ambizioni nell’ambito dell’intelligenza artificiale generativa e quindi ora ha rilasciato l’app desktop in versione beta del suo chatbot Claude. (TuttoTech.net)
Sebbene l'AI non controlli direttamente il computer, emergono preoccupazioni sulla sicurezza e privacy (Agenda Digitale)
La novità che ha appena lanciato Anthropic è molto interessante perché permetterà di usare il suo popolare chatbot AI non solo tramite applicativo web sui PC con Windows e macOS. La novità che è stata appena introdotta per Claude fa seguito a quelle che abbiamo visto nei mesi scorsi, con Anthropic che ha introdotto l'app ufficiale per Android per interagire e conversare con il suo popolare chatbot AI. (SmartWorld)
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. (infodata.ilsole24ore.com)