Claude sbarca su desktop: Anthropic lancia le app native per Windows e macOS

Claude sbarca su desktop: Anthropic lancia le app native per Windows e macOS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le nuove app desktop di Claude, l'assistente IA di Anthropic, arrivano su Windows e macOS con supporto anche per Windows on ARM e funzionalità di dettatura vocale sulle versioni mobile. Un passo importante per portare l'IA conversazionale direttamente sui computer degli utenti. Anthropic ha di recente ampliato la disponibilità del suo assistente IA Claude con il lancio delle nuove applicazioni desktop native per Windows e macOS. Il chatbot, già accessibile via web e mobile, approda sui principali sistemi operativi desktop con applicazioni ottimizzate che promettono maggiore velocità e reattività nell'interazione quotidiana. (HWfiles)

Su altri giornali

Le regole della Community (infodata.ilsole24ore.com)

Questi episodi evidenziano le sfide ancora presenti nello sviluppo di agenti IA in grado di operare autonomamente sui computer: Anthropic sta puntando su questa tecnologia per permettere all'IA di interagire con software e applicazioni come farebbe un utente umano, muovendo il cursore e digitando sulla tastiera. (Tom's Hardware Italia)

La versione desktop di Claude disponibile per Windows e Mac non è poi così diversa dalla versione Web, dato che consente di fare le stesse cose, tuttavia risulta molto più comodo entrare in una chat con Claude direttamente dal proprio desktop, rispetto ad aprire un browser e navigare sul relativo sito Web. (TuttoTech.net)

PDF a nudo per Claude 3.5 Sonnet: ora può analizzare anche le immagini al loro interno

Il curioso episodio è avvenuto mentre i tecnici di Anthropic stavano registrando una dimostrazione delle capacità di coding del nuovo modello Claude 3.5 Sonnet. Durante un test di programmazione, l’intelligenza artificiale Claude di Anthropic ha sorpreso i suoi sviluppatori abbandonando il compito assegnato per navigare tra le foto del Parco Nazionale di Yellowstone. (Tech Princess)

Anthropic ha rilasciato una nuova API "computer use" che permette a Claude di analizzare screenshot e suggerire azioni sul PC. (Agenda Digitale)

Di fronte ai PDF, di solito i modelli IA si fermano all’analisi del testo. Funzione molto importante specie per i documenti scientifici o con grafici (DDay.it)