Claude arriva anche su PC: come installare la nuova app su Windows e Mac
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo è un periodo florido per l'intelligenza artificiale e per tutti i servizi e app (ecco le migliori app per l'intelligenza artificiale) a essa connessi. In questo contesto arrivano interessanti novità da Claude, il chatbot AI di Anthropic che ha appena lanciato un'app per PC Windows e Mac. La novità che ha appena lanciato Anthropic è molto interessante perché permetterà di usare il suo popolare chatbot AI non solo tramite applicativo web sui PC con Windows e macOS. La novità che è stata appena introdotta per Claude fa seguito a quelle che abbiamo visto nei mesi scorsi, con Anthropic che ha introdotto l'app ufficiale per Android per interagire e conversare con il suo popolare chatbot AI. (SmartWorld)
Se ne è parlato anche su altri media
L’app desktop di Claude è disponibile in versione beta per Windows e Mac ChatGPT di OpenAI ha già un’app desktop, mentre Microsoft Copilot è integrato in Windows. (TuttoTech.net)
Le regole della Community (infodata.ilsole24ore.com)
Funzione molto importante specie per i documenti scientifici o con grafici Claude ora può anche “leggere” le immagini in essi contenute. (DDay.it)
Questi episodi evidenziano le sfide ancora presenti nello sviluppo di agenti IA in grado di operare autonomamente sui computer: Anthropic sta puntando su questa tecnologia per permettere all'IA di interagire con software e applicazioni come farebbe un utente umano, muovendo il cursore e digitando sulla tastiera. (Tom's Hardware Italia)
Le nuove app desktop di Claude, l'assistente IA di Anthropic, arrivano su Windows e macOS con supporto anche per Windows on ARM e funzionalità di dettatura vocale sulle versioni mobile. Un passo importante per portare l'IA conversazionale direttamente sui computer degli utenti. (HWfiles)
Il curioso episodio è avvenuto mentre i tecnici di Anthropic stavano registrando una dimostrazione delle capacità di coding del nuovo modello Claude 3.5 Sonnet. Quando l’AI si annoia e decide di prendersi una pausa: il problema di Claude (Tech Princess)