Fondazione Vassallo: «Svelata la mafia del sistema Cilento. Nel 2011 denunciai tutto al Pd»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Oggi si compie un altro passo verso la verità: l’ennesima operazione antimafia ha portato all’arresto di dieci persone tra la provincia di Salerno e Sulmona, tra cui l’ex presidente della Provincia di Salerno ed ex sindaco di Capaccio Paestum, Francesco Alfieri. Le accuse sono gravissime: scambio elettorale politico-mafioso, tentato omicidio, estorsione con metodo mafioso, traffico di armi e favoreggiamento. (Orticalab)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’indagine ha portato all’arresto di dieci individui accusati di gravi reati, tra cui scambio politico-elettorale mafioso, tentato omicidio, estorsione e traffico di armi. Questa vasta operazione è il frutto di un lavoro investigativo coordinato tra diversi comuni, tra cui Terni, Torchiara, Capaccio Paestum, Baronissi e Sulmona, e ha avuto il suo epilogo la mattina del 27 marzo 2025, quando sono stati eseguiti i provvedimenti di custodia cautelare in carcere e arresti domiciliari. (Ultima Voce)
PINO BICCHIELLI - “Dall’operazione della Dia di questa mattina, stando a quanto si apprende, emerge un quadro ancor più grave. Le nuove accuse ci confermano che, purtroppo, non è sbagliato parlare di ‘Sistema-Cilento’. (StileTV)
E non solo perché fra i destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare c’è Franco Alfieri, per due volte eletto sindaco pestano, rimasto in carica fino alla sospensione da parte del prefetto Francesco Esposito dello scorso ottobre e definitivamente “caduto” con le dimissioni di fine febbraio, passo in avanti giunto dopo mesi di impasse che ha portato al commissariamento dell’Ente di via Vittorio Emanuele e alla nomina del commissario prefettizio Davide Lo Castro come “traghettatore” in vista delle prossime elezioni del 25 e 26 maggio. (la Città di Salerno)

Nereo Bonato, direttore sportivo del Cagliari, ha parlato in una lunga intervista di varie tematiche tra cui l’esterno Mattia Felici. Le sue parole (CagliariNews24.com)
La mostra, realizzata in occasione del Venticinquesimo Giubileo Universale Ordinario della Chiesa Cattolica e curata da Pasquale Lettieri e Sandra Sanson, offre un viaggio emozionante nell'universo simbolico e visivo di uno degli artisti più innovativi del panorama contemporaneo. (Il Giornale d'Italia)
In una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il direttore sportivo del Cagliari, Bonato, ha parlato anche della corsa scudetto tra Inter, Napoli e una terza incomoda. (Inter-News)