"Il ragazzo dai pantaloni rosa", è record al cinema con le scuole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Record al cinema per 'Il ragazzo dai pantaloni rosa' grazie alle anteprime con le scuole: gli studenti fanno volare gli incassi al box office Record al cinema per ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa‘. (Virgilio Sapere)
Su altre testate
Introduzione Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024 il 23 ottobre 2024. Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 7 novembre 2024. (Sky Tg24 )
Si è parlato molto di questa pellicola, la considero però una grande occasione per comprendere e riflettere sul tema del bullismo ed è per questo che ho voluto esserci. (Positanonews)
Ispirato alla storia vera di Andrea Spezzacatena , un adolescente che nel 2012 si è tolto la vita dopo essere stato vittima di bullismo e cyberbullismo, il film è molto più di una semplice proiezione cinematografica: rappresenta un grido d’allarme, un appello alla consapevolezza e alla solidarietà per fermare il dolore silenzioso che troppi giovani vivono ogni giorno. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
La settimana cinematografica è iniziata lunedì 4 novembre con 891.838 euro (146.483 spettatori) su 2.460 schermi, -2% di box office rispetto al 6 novembre 2023 e +21% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)
Arriva nei cinema giovedì 7 novembre, Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri. Gli insegnanti avevano visionato la pellicola, ispirata alla storia vera di Andrea Spezzacatena, dopo alcune perplessità dei genitori, "liberandola". (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Trailer del film in arrivo al cinema, Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa (Tuttosport)