Bonus Elettrodomestici 2025: Rivoluzione Totale! Scopri le Novità dal 20 Novembre

Bonus Elettrodomestici 2025: Rivoluzione Totale! Scopri le Novità dal 20 Novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ComplianceJournal.it ECONOMIA

Il bonus elettrodomestici previsto per il 2025 si rinnova completamente rispetto alle precedenti edizioni. L’iniziativa ha ricevuto il via libera dal presidente della commissione delle attività produttive, Alberto Luigi Gusmeroli, il quale ha firmato il primo accordo per la sua inclusione nel Bilancio. Il progetto del Governo mira a incentivare i cittadini italiani a disfarsi degli elettrodomestici più datati e a investire in apparecchiature ad alta efficienza energetica, con una classificazione non inferiore alla classe B. (ComplianceJournal.it)

Su altri giornali

È l’intenzione della Lega, che tra gli emendamenti depositati alla manovra ne ha inserito uno che prevede un incentivo per coloro che devono sostituire grandi elettrodomestici obsoleti (frigo, lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie) e più inquinanti con apparecchi nuovi di classe energetica più alta, non inferiore alla B. (Corriere della Sera)

Si tratta di un bonus voluto dalla Lega per incentivare la sostituzione di elettrodomestici obsoleti (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, eccetera). Il bonus si ottiene acquistando nuovi elettrodomestici con classe energetica non inferiore alla B. (DesignMag)

Questo nuovo incentivo, promosso tramite un emendamento della Lega firmato dal deputato Alberto Luigi Gusmeroli, mira a incentivare la sostituzione di grandi elettrodomestici obsoleti con modelli ad alta efficienza energetica (La Nuova Riviera)

C'è un nuovo bonus per sostituire frigo, lavatrice e lavastoviglie

Il bonus nasce per il 2025 e prevede un importo fino a 200 euro da utilizzare su determinati prodotti. È una svolta importante e una cifra niente male, che può veramente fare la differenza per gli utenti. (MisterGadget.Tech)

Entra un nuovo bonus per l’acquisto di elettrodomestici nel testo della Manovra, diverso dal bonus mobili che già conosciamo, la detrazione Irpef al 50% su un massimo di spesa di 5mila euro. (vulturenews.net)

La novità è inserita in un emendamento presentato dalla Lega, con primo firmatario il deputato Alberto Luigi Gusmeroli, responsabile Fisco del Carroccio e presidente della commissione Attività produttive. (Today.it)