Caldo eccessivo, il Ministero della Salute attiva il “codice calore”: cos’è e come funziona

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza SALUTE

Con l'aumento delle temperature, il Ministero della Salute ha emesso una circolare focalizzata sulle ondate di calore e sulle strategie ottimali per affrontarle: tra queste misure figura l'istituzione del "codice calore", che prevede percorsi assistenziali privilegiati nei pronto soccorso per le persone vulnerabili, oltre alla messa in funzione degli ambulatori territoriali tutti i giorni della settimana. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

L'Assessorato al Diritto alla Salute della Regione Toscana richiama l'attenzione sull'importanza di proteggersi dalle ondate di calore estive, con consigli per anziani, lavoratori e fragili. Prevenzione degli infortuni sul lavoro con indicazioni su pause, acclimatazione e revisione dei turni. (LA NAZIONE)

Così il ministro della Salute Orazio Schillaci, intervenuto a Roma alla presentazione della campagna di prevenzione contro le ondate di caldo. Personale appositamente formato darà tutte le informazioni necessarie». (Sanità24)

Parte oggi la campagna del ministero della Salute ‘Proteggiamoci dal caldo’ per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute. Sempre da oggi è di nuovo attivo il numero di pubblica utilità 1500 che fornisce indicazioni utili su come comportarsi e proteggersi dal caldo e sui servizi socio-sanitari presenti sul territorio. (Adnkronos)

L'Italia torna rovente, ecco le misure per difendersi dai colpi di calore

MeteoWeb (MeteoWeb)

"Un'occasione eccellente per fare comunicazione su un fenomeno importante come la prevenzione rispetto alle ondate di calore. (il Giornale)

Allerta caldo: priorità in pronto soccorso e cure a casa, ecco le contromisure (Il Sole 24 ORE)