Pronta la proposta di riforme istituzionali targata Pd. Zingaretti: «Soglia del 5% non si discute»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Due dei cardini della proposta di riforma costituzionale del Pd presentata in una conferenza stampa dal segretario Nicola Zingaretti e dai vertici dem.

Zingaretti: «Soglia del 5% non si discute» Presentato un contributo alla discussione parlamentare aperto alle opposizioni.

In ogni caso il Pd, come anticipato da Orlando, lancerà una raccolta di firme a sostegno di queste riforme, sia fisicamente sui territori che sulla piattaforma on-line change. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Coronavirus Lazio, torna l’obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza dal presidente Zingaretti. (Inews24)

La prima decisione assunta è l’obbligatorietà dell’uso della mascherina anche all’aperto con due esclusioni: ai minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con uso mascherine e l’altra a chi svolge attività motoria». (Open)

Zingaretti: "Con Raggi accordo impossibile". Zingaretti ha ribadito che con Virginia Raggi non è possibile alcun accordo: "Confermo che non ci saranno accordi con il M5s e Raggi a Roma. Io solleciterò la classe dirigente democratica a farsi avanti, a farsi promotrice di un cambiamento e a dare un segnale". (Fanpage.it)

In tal modo il provvedimento mascherine Lazio anche all’aperto potrebbe decadere qualora la situazione relativa ai contagi dovesse migliorare. Ordinanza Lazio mascherine, il governatore Nicola Zingaretti ufficializza l’ordinanza che le rende obbligatorie pure all’aperto. (RicettaSprint)

Che, come detto, lo aveva annunciato: "Se salirà sopra l'1 prenderemo provvedimenti " . Per ora non prevediamo ulteriori provvedimenti, quali, ad esempio, il contenimento degli orari di bar, ristoranti, negozi, pub ed affini. (latinaoggi.eu)

“La mascherina è obbligatoria anche di giorno nel Lazio – dice l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, nel corso della conferenza stampa dall’ospedale Lazzaro Spallanzani. Fonte: ordinanza Regione Lazio. (greenMe.it)