Stop auto diesel- benzina. Crippa, Ribera sciagura comunista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA "Teresa Ribera, responsabile delle politiche green Ue e vicepresidente designata della Commissione Europea, ha dichiarato che il piano di eliminare le auto a diesel e benzina entro il 2035 fornirà una maggiore prevedibilità per gli investitori e i produttori. Questa è una sciagura comunista! Cosa ne pensa il Pd? Andranno Schlein e Conte a spiegarlo a migliaia di lavoratori che perderanno stipendio e speranza? A Bruxelles i Patrioti e la Lega non voteranno mai a favore di questi matti". (Trentino)
La notizia riportata su altre testate
Certo la transizione verso l’elettrico in Europa è una sfida imposta dai politici ma mai come in questo momento parlando con gli amministratori delegati dei principali Gruppi automotive si hanno visioni diverse, a tutto svantaggio di un piano comune per superare la situazione. (Auto.it)
L’Unione Europea mantiene la linea dura sull’obiettivo di fermare la produzione di auto a benzina e diesel entro il 2035. La neoeletta Commissione Europea, pur rimanendo aperta a possibili modifiche sulle normative sulle emissioni, ribadisce la propria posizione, escludendo l’anticipo della revisione delle regole dal 2026 al 2025. (Economy Magazine)
Il tempo, infatti, passa, e la data sembra essere sempre più vicina. Sulla problematica è intervenuto il ministro dell'Ambiente, Gilberto Pichetto, a margine del Venice Hydrogen Forum di Venezia, il quale ha detto che "quando nel 2019 l'Unione Europea ha detto che nel 2035 dovevano esserci solo motori elettrici ha detto un'idiozia". (Auto.it)
Lo ha detto Oliver Zipse, Ceo di Bmw, durante il Paris Automotive Summit, il forum sull’auto organizzato nell’ambito del Mondial del l’Automobile, il Salone del settore in corso nella capitale francese. (Il Messaggero - Motori)
La neutralità climatica per le auto al 2035 "crea prevedibilità" per investitori e produttori, anche se "sarà necessario un approccio neutrale dal punto di vista tecnologico", in cui gli e-fuel avranno "un ruolo da svolgere". (LA STAMPA Finanza)
Che avvisa: “Con i presupposti attuali, le misure decise dall’Unione europea porteranno a una massiccia riduzione della produzione di automobili”. Lo stop alla vendita di auto nuove con motori termici nel 2035 “non è più realistico e rischia di colpire al cuore l’industria automobilistica europea”. (AlVolante)