Il meteo di giovedì 20 marzo: bel tempo e temperature in rialzo (ma aumenta anche il rischio valanghe). «Da venerdì ancora pioggia»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Equinozio di Primavera (si celebra oggi alle 10.01 e segna l'istante in cui il sole sorge e tramonta esattamente a est e ovest, e la durata del giorno e della notte si equivalgono) con alta pressione. Oggi e domani l'anticiclone porterà bel tempo e un clima piacevole garantendo giornate soleggiate praticamente sull'intero Paese. Le temperature saliranno, fino a raggiungere punte superiori alla media specialmente nelle zone di pianura e lungo le coste. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La causa delle tante precipitazioni di queste ultime settimane va ricercata nelle grandi manovre in atto a livello emisferico, con un susseguirsi di cicloni in discesa dall'Oceano Atlantico e in rotta di collisione con il Vecchio Continente e il bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)

The post OPERAI EDILI appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al momento, il focus del maltempo si concentrerà essenzialmente sul Sud Italia, dove arriveranno piogge, temporali anche forti e locali fenomeni intensi nelle prossime 72 ore. (MeteoLive.it)

Commento AUDIO del nostro esperto: 48 ore di variabilità, poi nuovamente MALTEMPO

Clima variabile in Italia nei prossimi giorni con un'alternanza di sole e piogge lungo tutto lo stivale con le temperature più o meno in linea con le medie del periodo. Dopo il passaggio di una duplice perturbazione atlantica, l'Italia vive un inizio di settimana climaticamente instabile con il rischio di nuove piogge al Nord e caldo anomalo al Sud e Sicilia. (METEO.IT)

Nel resto del Paese prevarranno le schiarite, specialmente al Nord dove le temperature potranno raggiungere i 20 gradi; sulle regioni centrali tirreniche e in Sardegna saranno presenti degli annuvolamenti, ma accompagnati da scarso rischio di pioggia e con temperature nella norma. (METEO.IT)

Tempo variabile con qualche rovescio a macchia di leopardo in Italia fino a martedi 25 marzo. (MeteoLive.it)