L'eterno (e improbabile) ritorno del centro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si pensa che quel 40% di elettori che da tempo non vota possa essere convinto da un centro credibile. Ma il sistema Italia sembra piuttosto piegarsi verso un bipolarismo forse naturale. Anche per questo, si cercano figure che possano tingere di rosso il centro e un po' di bianco la sinistra (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Ha una esperienza trentennale all'interno dell'Agenzia, spesa sia in ambito regionale che centrale. Carbone è l'attuale Vicedirettore Capo Divisione Contribuentie vicedirettore vicario dell'Agenzia, nominato lo scorso febbraio proprio da Ruffini. (Il Giornale d'Italia)
Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, vicepresidente dell’Anci, entra nel dibattito che si è aperto attorno alla creazione di un centro, di «un soggetto liberal democratico e riformista» che a su… ROMA — «Giuseppe Sala è un’importante risorsa del centrosinistra. (la Repubblica)
Ma non dovevamo morire democristiani? Un tempo si diceva cosi. Nella prima repubblica, quando tutto era centrocentrico, si gravitava intorno alla Democrazia Cristiana. (Sky Tg24 )
Senza fare polemiche, senza attacchi diretti, la relazione di Elly Schlein all’assemblea del Partito democratico chiarisce un punto: nessuno può mettere il Pd in un angolo. (La Stampa)
Esso «è complice e funzionale al socialismo». Non ce ne facciamo niente del Centro, anzi il solo evocarlo fa danno, ha detto il presidente argentino Javier Milei parlando dal palco di Atreju, con parole che hanno provocato una standing ovation del pubblico. (Corriere della Sera)
Nessuna ambulanza in giro, solo un tizio in piedi, che saltella per scaldarsi dal freddo delle prime ore del giorno, e un altro, con una tuta giallo fluorescente, che spazza dei vetri in terra, immagino quelli dei finestrini del lato appoggiato all’asfalto. (MOW)