«Sembrano tutti uguali»: Bentancur verso una lunga squalifica per una frase su Son
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Tottenham Hotspur si attende una lunga squalifica per il suo centrocampista Rodrigo Bentancur, a seguito dei commenti dell’uruguaiano nei confronti del compagno di squadra Heung-min Son. Il calciatore è stato accusato di aver violato le regole della Football Association (FA) a settembre per alcune parole nei confronti del giocatore sudcoreano. Il ventisettenne si è scusato dopo aver detto che Son e i suoi cugini «sembrano tutti uguali» durante il programma televisivo “Por la Camiseta”, trasmesso nel suo Paese d’origine, l’Uruguay. (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Rodrigo Bentancur è vicinissimo a una lunga squalifica in campionato, sette giornate secondo il The Sun, per delle frasi razziste rivolte verso il compagno di squadra Son. La Fa a settembre aveva fatto sapere di avere intenzione di procedere con una sanzione disciplinare (da 6 a 12 giornate di squalifica) per il commento presunto rivolto al coreano del Tottenham. (Corriere della Sera)
" Vuoi la maglia di Son? Chiedila a suo cugino, tanto sembrano tutti uguali ", questa la frase che è costata sette giornate di squalifica a Rodrigo Bentancur . (Tuttosport)
Il centrocampista del Tottenham dovrebbe essere punito dalla Federcalcio inglese dopo i commenti fatti sul suo capitano in estate. Ora la Fifa... (Corriere Romagna)
La temuta sanzione è arrivata. Rodrigo Bentancur, accusato dalla Federcalcio inglese di aver rivolto insulti razzisti nei confronti del compagno di squadra Son Heung-min, è stato squalificato per ben 7 partite. (TUTTO mercato WEB)
La Federazione Calcistica Inglese (FA) ha imposto una punizione severa a Rodrigo Bentancur, centrocampista del Tottenham e ex giocatore della Juventus. (Tutto Juve)
Ciò che è successo ad un ex Juventus potrebbe essere uno spartiacque importante per la lotta al razzismo. Non è ancora ufficiale ma da più fonti sembra che sia prevista una squalifica di sette giornale di campionato per Rodrigo Bentancur, ora centrocampista del Tottenham. (Minuti Di Recupero)