Incremento del Montante Contributivo per i Futuri Pensionati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MySolution ECONOMIA

Buone notizie peri futuri pensionati. Chi incrocerà le braccia il prossimo anno vedrà rivalutare del 3,66% il montante contributivo (è la base su cui si calcola l'assegno di pensione, pari ai contributi versati durante la vita lavorativa). (MySolution)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Istat comunicherà l'indice definitivo basandosi sull'inflazione del 2024, che è stata più contenuta rispetto al 2023. Per questo motivo, l’aumento sarà inferiore rispetto all'anno scorso, quando la rivalutazione era del 5,4%. (LA NAZIONE)

Se l’emendamento fosse approvato, l’assegno minimo salirebbe a 623 euro. Per adesso si tratta di una proposta di modifica alla manovra di Bilancio presentata da Forza Italia ma sulla quale il pressing nei confronti del governo è forte. (PA Magazine)

I pensionati con pochi contributi possono tirare un sospiro di sollievo? Ecco tutte le novità sulle pensioni minime nel 2025. (gazzettinodelgolfo.it)

Pensioni minime, nel 2025 ecco 91 euro di aumento, le ultime novità

Perché c’è da fare un discorso tra inflazione, extra aumento, tasso previsionale e tasso definitivo. Sulle pensioni minime la diatriba in queste ore è sugli importi di aumento che ci saranno. (Pensioni e Fisco)

ROMA. Le pensioni Da una lettura degli emendamenti depositati dai deputati in commissione Bilancio, la presidente del Consiglio e il… (La Stampa)

Come sempre ad ogni legge di Bilancio i parlamentari possono depositare i cosiddetti emendamenti cioè le proposte correttive alla manovra stessa. Anche quest’anno non sono mancate le proposte di correzione della legge di Bilancio e di inserimento di nuovi provvedimenti dentro il testo. (InvestireOggi.it)