Borsa 6 agosto: a Piazza Affari e sui listini d’Europa il rimbalzo innescato da Tokyo è già finito. Occhio a Wall Street

Borsa 6 agosto: a Piazza Affari e sui listini d’Europa il rimbalzo innescato da Tokyo è già finito. Occhio a Wall Street
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIRSTonline ECONOMIA

Nonostante il rimbalzo record di Tokyo (+10,23%), l’incertezza prevale in Europa, influenzata dalla debolezza di Wall Street e dalla mancanza di dati Usa. A Milano brilla Mps dopo i conti sopra le attese Le Borse europee lottano con l’alta volatilità dopo un lunedì drammatico a livello globale, caratterizzato da tre sedute consecutive di forti ribassi e un crescente timore di recessione negli Stati Uniti (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Tentativo di recupero fallito oggi, per l’indice Ftse Mib di Piazza Affari che, all’indomani del Black Monday che ha piegato l’azionario mondiale, torna a perdere terreno, azzerando i rialzi incassati nella prima ora della giornata di contrattazioni. (Finanzaonline)

PUBBLICITÀ I mercati europei hanno aperto in rialzo martedì mattina, dopo il quasi +11% di Tokyo. A pesare sul crollo i timori sull'economia statunitense, ma la realtà è che le correzioni, dopo mesi di record e crescita di bolle speculative, sono prevedibili (Euronews Italiano)

Spread Btp-Bund calmo attorno ai 148 punti base, con l'euro debole nei confronti del dollaro in calo dello 0,4% a quota 1,09. Superata la boa di metà seduta la Borsa peggiore è quella di Madrid che scende dello 0,4%, seguita da Parigi e Milano in calo dello 0,2%. (Tuttosport)

Piazza Affari sopra la parità, balzo di Mps

– Chiusura ancora in ribasso alla Borsa di Milano, una decisa moderazione della dinamica di calo ma che non riesce ad accodarsi ad altre piazze europee, tornate alcune marginalmente positive nel pomeriggio in scia ai recuperi di Wall Street, dopo i ripetuti e brutali crolli a catena dei mercati mondiali nelle ultime sessioni. (Agenzia askanews)

Le borse europee mostrano un leggero incremento, dopo aver raggiunto ieri i minimi degli ultimi sei mesi, seguendo la ripresa dei mercati globali e beneficiando in parte dei risultati delle aziende. (Websim)

I mercati azionari cercano di scuotersi dalla seduta nera di ieri. (Borse.it)