RIPRESA DEI MERCATI GLOBALI

RIPRESA DEI MERCATI GLOBALI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Websim ECONOMIA

Martedì, i mercati azionari globali hanno registrato un rimbalzo, recuperando parzialmente le pesanti perdite del giorno precedente, mentre lo yen giapponese ha mostrato un lieve calo, dopo che i funzionari della banca centrale hanno rilasciato dichiarazioni rassicuranti per gli investitori. Il Nikkei ha guadagnato oltre il 10%, superando i 34.500 punti, dopo aver chiuso a 31.458 lunedì. Nella sessione precedente, l'indice aveva subito un crollo del 12,4%, il più significativo dal crollo di Black Monday del 1987 (Websim)

Su altri giornali

Volatilità e carry trade sono le due parole chiave per capire quanto sta accadendo a Wall Street in generale, e all’azionario globale e dunque anche a Piazza Affari. (Finanzaonline)

I mercati azionari cercano di scuotersi dalla seduta nera di ieri. (Borse.it)

Istituto di Rocca Salimbeni Brilla l', che passa di mano con un aumento del 7,86%.L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista dipiù pronunciata rispetto all'andamento del. (LA STAMPA Finanza)

Borsa: l'Europa incerta attende Wall street, Milano -0,2%

MILANO (Alto Adige)

Roma, 6 ago. A fine contrattazioni l’indice Ftse-Mib segna meno 0,68 per cento. (Agenzia askanews)

Spread Btp-Bund calmo attorno ai 148 punti base, con l'euro debole nei confronti del dollaro in calo dello 0,4% a quota 1,09. Superata la boa di metà seduta la Borsa peggiore è quella di Madrid che scende dello 0,4%, seguita da Parigi e Milano in calo dello 0,2%. (Tuttosport)