I mercati europei rimbalzano dopo il lunedì nero

I mercati europei rimbalzano dopo il lunedì nero
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Euronews Italiano ECONOMIA

I mercati europei hanno aperto in rialzo martedì mattina, dopo il quasi +11% di Tokyo. A pesare sul crollo i timori sull'economia statunitense, ma la realtà è che le correzioni, dopo mesi di record e crescita di bolle speculative, sono prevedibili PUBBLICITÀ I mercati europei hanno aperto in rialzo martedì, con il DAX tedesco, il CAC 40 francese e l'FTSE 100 londinese tutti in verde dopo le massicce vendite di lunedì 5 agosto. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Le Borse europee lottano con l’alta volatilità dopo un lunedì drammatico a livello globale, caratterizzato da tre sedute consecutive di forti ribassi e un crescente timore di recessione negli Stati Uniti. (FIRSTonline)

Parigi Apple (LA STAMPA Finanza)

Lunedì 5 luglio il Nikkei aveva registrato un tonfo del 12,4%, il più grande calo di punti della sua storia. (Corriere della Sera)

Ripresa dei mercati europei

Sono peggiorati i listini europei e restano nervosi malgrado l'avvio in cauto rialzo di Wall Street. Sull'andamento delle Borse pesano i timori legati a una nuova ondata di vendite globali come quelle innescate ieri dal rafforzamento dello yen sul dollaro. (Alto Adige)

spread automotive (Teleborsa)

L'indice STOXX 600 ha guadagnato lo 0,4% entro le 0838 GMT, dopo aver subito la sua più forte flessione in tre giorni dal giugno 2022, chiudendo sotto la soglia dei 500 punti per il secondo giorno consecutivo. (Websim)