Piazza Affari sopra la parità, balzo di Mps

Piazza Affari sopra la parità, balzo di Mps
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

Apertura incerta per le borse europee, dopo le vendite di inizio settimana. A Piazza Affari il Ftse Mib viaggia poco sopra la parità, a +0,4%, in area 31.400 punti. Svetta Mps (+7,6%) dopo gli utili sopra le attese e l’aumento del payout target al 75%. In rialzo anche Nexi (+1,9%) e Banca Popolare di Sondrio (+1,9%) mentre arretrano Ferrari (-1,3%). I mercati azionari cercano di scuotersi dalla seduta nera di ieri. (Borse.it)

La notizia riportata su altre testate

Banca Monte dei Paschi FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

I mercati europei hanno aperto in rialzo martedì, con il DAX tedesco, il CAC 40 francese e l'FTSE 100 londinese tutti in verde dopo le massicce vendite di lunedì 5 agosto. I mercati europei hanno aperto in rialzo martedì mattina, dopo il quasi +11% di Tokyo. (Euronews Italiano)

Tentativo di recupero fallito oggi, per l’indice Ftse Mib di Piazza Affari che, all’indomani del Black Monday che ha piegato l’azionario mondiale, torna a perdere terreno, azzerando i rialzi incassati nella prima ora della giornata di contrattazioni. (Finanzaonline)

Ripresa dei mercati europei

Pochi movimenti sui mercati azionari del Vecchio continente che, in una giornata priva di dati macroeconomici di rilievo, sembrano attendere l'avvio di Wall street. Superata la boa di metà seduta la Borsa peggiore è quella di Madrid che scende dello 0,4%, seguita da Parigi e Milano in calo dello 0,2%. (Tuttosport)

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread Timido tentativo di rimbalzo per le Borse Europee: Francoforte è in aumento di mezzo punto percentuale. (Bizjournal.it - Liguria)

Martedì, le azioni europee hanno registrato un lieve aumento dopo aver toccato i minimi di sei mesi nella sessione precedente, seguendo una ripresa nei mercati globali, sostenuta in parte dai risultati aziendali. (Websim)