Borsa: l’Europa tenta il rimbalzo. Tokyo recupera dopo il crollo di ieri (+10,23%)

Borsa: l’Europa tenta il rimbalzo. Tokyo recupera dopo il crollo di ieri (+10,23%)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread Dopo il ‘lunedì nero’ la Borsa di Milano parte in positivo: l’indice Ftse Mib sale dello 0,47%. Nel listino principale recuperano i bancari: Monte Paschi +8,02%, Nexi +2,72%. Bene anche Iveco (+2,22%). In calo Ferrari (-2,04%) e Brunello Cucinelli (-1,16%). Timido tentativo di rimbalzo per le Borse Europee: Francoforte è in aumento di mezzo punto percentuale (Bizjournal.it - Liguria)

La notizia riportata su altre testate

Sono peggiorati i listini europei e restano nervosi malgrado l'avvio in cauto rialzo di Wall Street. Sull'andamento delle Borse pesano i timori legati a una nuova ondata di vendite globali come quelle innescate ieri dal rafforzamento dello yen sul dollaro. (Alto Adige)

FTSE MIB Brilla l', che passa di mano con un aumento del 7,86%.L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista dipiù pronunciata rispetto all'andamento del. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato. (LA STAMPA Finanza)

Dopo il crollo di lunedì che ha spaventato il resto del mondo, i listini giapponesi registrano il giorno successivo il più grande balzo dall’ottobre 2008, trascinando anche gli altri mercati asiatici e sorprendendo non poco gli analisti. (Corriere della Sera)

Alle Borse europee non riesce il rimbalzo. A Milano corre MPS

Tentativo di recupero fallito oggi, per l’indice Ftse Mib di Piazza Affari che, all’indomani del Black Monday che ha piegato l’azionario mondiale, torna a perdere terreno, azzerando i rialzi incassati nella prima ora della giornata di contrattazioni. (Finanzaonline)

Piatta Londra, mentre è in aumento dello 0,2% il listino di Francoforte e dello 0,3% Amsterdam. Pochi movimenti sui mercati azionari del Vecchio continente che, in una giornata priva di dati macroeconomici di rilievo, sembrano attendere l'avvio di Wall street. (Tuttosport)

Webuild FTSE MIB (Teleborsa)