UFFICIALE, MAURICIO POCHETTINO NUOVO CT USA

UFFICIALE, MAURICIO POCHETTINO NUOVO CT USA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Mercato ora per ora Dopo mesi di attesa e di voci è ora ufficiale: Mauricio Pochettino è il nuovo commissario tecnico degli Stati Uniti. Tramite i canali social ha mandato un saluto a tutti i suoi nuovi tifosi: "Sono molto eccitato per essere diventato il nuovo allenatore di questa squadra. È un onore, abbiamo una grande opportunità". L'ex Chelsea ha motivato così la sua scelta: "Non riguarda solo il calcio, ma il viaggio che questo Paese e questa Nazionale stanno facendo. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Nella notte italiana, è arrivata pure quella: Mauricio Pochettino è il nuovo CT degli Stati Uniti d'America, con l'obiettivo (chiaro) di portare la nazionale a stelle e strisce nelle migliori condizioni possibili al Mondiale 2026 . (Eurosport IT)

La notizia era ormai nell'aria da diversi giorni, ma adesso è diventata anche ufficiale: Mauricio Pochettino è stato nominato nuovo commissario tecnico degli Stati Uniti. Di seguito il comunicato ufficiale: "La Federazione calcistica statunitense ha nominato Mauricio Pochettino nuovo allenatore della nazionale maschile degli Stati Uniti. (TUTTO mercato WEB)

Mauricio Pochettino è il nuovo commissario tecnico degli Stati Uniti e ha subito mandato un chiaro messaggio a tutti, motivando così la sua scelta: "Non riguarda solo il calcio, ma il viaggio che questo Paese e questa Nazionale stanno facendo. (TUTTO mercato WEB)

Pochettino è il nuovo Ct degli Stati Uniti

Pochettino è il decimo allenatore degli States dal 2010 e sarà il primo straniero sulla panchina da Jurgen Klinsmann, che aveva guidato la Nazionale a stelle e strisce dal 2011 al 2016. Prende il posto di Gregg Berhalter, licenziato a 21 mesi dal via dei Mondiali 2026 che si giocheranno proprio in Usa, Canada e Messico. (ilmessaggero.it)

Si tratta del secondo non staunitense a ricoprire questo ruolo dopo il tedesco Jurgen Klinsmann, che lasciò... (Tuttocampo)

Con un comunicato, la US Soccer (federcalcio USA) ha confermato l'arrivo dell'ex tecnico di Tottenham, Psg e Chelsea sulla panchina a stelle e strisce. L'obiettivo è sul Mondiale 2026. (Il Mattino di Padova)