Trump e Putin a colloquio: concordi per una pace duratura in Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città del Vaticano La telefonata tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il presidente russo, Vladimir Putin, ha portato alla condivisione della “necessità di pace e di un cessate il fuoco nella guerra in Ucraina”, secondo una nota diffusa dalla Casa Bianca. “Entrambi i leader hanno concordato sul fatto che questo conflitto debba concludersi con una pace duratura”, si legge nel comunicato, che sottolinea anche “l’importanza di migliorare le relazioni bilaterali” tra Washington e Mosca (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altri media
Per il resto, però, la linea non cambia: Putin, dice Zelensky, non vuole la pace. Il presidente ucraino accoglie positivamente il cessate il fuoco parziale approvato da Mosca, con lo stop per un mese agli attacchi contro le infrastrutture energetiche. (Adnkronos)
Roma, 18 mar. (Agenzia askanews)
«Domani mattina (oggi, ndr) parlerò con il presidente Putin della guerra in Ucraina. Molti elementi dell'accordo finale sono stati concordati, ma molto resta ancora da fare. (ilmessaggero.it)
Servizio di Vito D’Ettorre Ucraina, lunga telefonata fra Trump e Putin. Gli staff: “E’ andata bene” (TV2000)
(Adnkronos) – Si terrà oggi, martedì 18 marzo, tra le 16 e le 18 (ora di Mosca, 14-16 in Italia) il colloquio tra il presidente Usa Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin. A confermarlo, come si legge sulla Tass, è stato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Telefonata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l'omologo russo Vladimir Putin. Entrambi i presidenti avrebbero concordato che questo conflitto deve concludersi con una pace duratura, sottolineando la necessità "di migliorare le relazioni bilaterali tra Stati Uniti e Russia. (La Provincia di Cremona)