La Bielorussia entra nella SCO e ospita truppe cinesi per esercitazioni – Analisi Difesa

La Bielorussia entra nella SCO e ospita truppe cinesi per esercitazioni – Analisi Difesa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Analisi Difesa ESTERI

La Bielorussia entra nella SCO e ospita truppe cinesi per esercitazioni La Bielorussia ospita un piccolo reparto di truppe cinesi per un’esercitazione militare congiunta vicino al confine con la Polonia. L’esercitazione, che si sviluppa per 11 giorni fino al 19 luglio, denominata Eagle Assault 2024, è iniziata l’8 luglio nella regione di Brest, vicino al confine con la Polonia. Il ministero della Difesa di Minsk ha dichiarato che nell’ambito dell’esercitazione congiunta, le truppe bielorusse e cinesi si eserciteranno in assalti aerei, attraversamenti di fiumi e combattimenti in aree residenziali. (Analisi Difesa)

Su altri giornali

Pechino: "L'operazione non è rivolta a Paesi terzi" (LAPRESSE)

Water Matters (Euronews Italiano)

In secondo luogo, nel 2023 è stato firmato l’Accordo sul diritto del mare relativo alla conservazione e all’uso sostenibile della biodiversità marina delle zone non soggette a giurisdizione nazionale (Bio-diversity Beyond National Jurisdiction Agreement, BBNJ), che secondo Greenpeace rappresenta la più grande vittoria di sempre in materia di conservazione. (ISPI)

Russia e Cina muovono le flotte. E Pechino manda le navi da guerra in Alaska

Due navi militari della Flotta del Pacifico, la Gromky e la Rezky, hanno fatto scalo al porto cinese di Zhanjiang per partecipare alle esercitazioni in programma fino al 17 luglio. 🇷🇺🇨🇳 The corvettes "Gromky" and "Rezky" arrived in #China to participate in the joint exercise "Maritime Cooperation 2024". (ilmessaggero.it)

La Cina ha annunciato l'inizio di esercitazioni militari congiunte con la Russia lungo la costa meridionale del Paese, subito dopo il vertice Nato e le dichiarazioni del Giappone che evidenziano la crescente minaccia derivante dai forti legami tra Pechino e Mosca. (Milano Finanza)

E le manovre congiunte con la Russia preoccupano gli Usa (il Giornale)