L’autopsia conferma: "Sono morti assiderati"

L’autopsia conferma: Sono morti assiderati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Ora c’è la conferma ufficiale: Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti di Santarcangelo rimasti bloccati nella Valle dell’Inferno sul Gran Sasso, sono morti per assideramento e non per i traumi conseguenti allo scivolamento. Un’ipotesi, quella del decesso causato da ipotermia, già ventilata nelle ore immediatamente successive al ritrovamento dei corpi da parte delle squadre del Soccorso alpino (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri sera (venerdì) la seduta del consiglio comunale di Santarcangelo è stata aperta dal discorso del sindaco di Santarcangelo, Filippo sacchetti, che ha voluto ricordare i due... (Virgilio)

Santarcangelo di Romagna (Rimini) — "Siamo sfiniti, siamo venuti qui per riconoscere i nostri morti dopo una settimana di tormento . Fateci piangere in pace". (Virgilio)

E’ atteso un miglioramento, nel pomeriggio, delle condizioni meteo nella zona del Gran Sasso, dove da domenica risultano dispersi due alpinisti romagnoli, Luca Perazzini e Cristian Gualdi, entrambi di Santarcangelo (Rimini). (La Repubblica)

Funerali separati per i due alpinisti morti sul Gran Sasso

Lacrime, preghiere e tante candele accese per Luca Perazzini e Cristian Gualdi. Oltre 600 persone hanno voluto esserci ieri a San Vito, alla fiaccolata organizzata da alcuni amici e dalla squadra di calcio sanvitese. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I corpi di Perazzini, 42 anni, e Gualdi, 48, sono stati ritrovati ieri mattina. Erano dispersi da domenica. (il Resto del Carlino)