Alpinisti morti sul Gran Sasso: i funerali il 2 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si terranno il 2 gennaio a Santarcangelo di Romagna (Rimini), loro città di origine, i funerali dei due alpinisti morti sul Gran Sasso, Luca Perazzini e Cristian Gualdi. Lunedì commemorazione pubblica con candele Le cerimonie si terranno in due chiese distinte: alla Collegiata della città e nella parrocchia di San Vito. In loro ricordo, poi, Comune, commercianti e pro loco hanno organizzato un momento di raccoglimento collettivo per lunedì. (Rete8)
Su altri giornali
L’uomo si affaccia dall’ingresso della pa lazzina a San Vito di Romagna, frazione di Sant’Arcangelo, dove viveva anche il figlio, e parla con un sussurro: «È un momento terribile, di dolore immenso. Luca non c’è più. (Corriere della Sera)
E adesso, per i famigliari di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due amici alpinisti riminesi dispersi da domenica pomeriggio sul Gran Sasso e ritrovati morti l’altro ieri, c’è spazio solo per il dolore. (il Resto del Carlino)
"Mio fratello e Cristian erano alpinisti esperti. Ieri le famiglie dei due alpinisti di Santarcangelo morti sul Gran Sasso sono tornate a casa. (il Resto del Carlino)
E’ atteso un miglioramento, nel pomeriggio, delle condizioni meteo nella zona del Gran Sasso, dove da domenica risultano dispersi due alpinisti romagnoli, Luca Perazzini e Cristian Gualdi, entrambi di Santarcangelo (Rimini). (La Repubblica)
Lacrime, preghiere e tante candele accese per Luca Perazzini e Cristian Gualdi. Oltre 600 persone hanno voluto esserci ieri a San Vito, alla fiaccolata organizzata da alcuni amici e dalla squadra di calcio sanvitese. (il Resto del Carlino)
Un’ipotesi, quella del decesso causato da ipotermia, già ventilata nelle ore immediatamente successive al ritrovamento dei corpi da parte delle squadre del Soccorso alpino. (il Resto del Carlino)