Cina e Russia verso una «direzione più giusta e razionale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Aggiornamento 07.40) La Cina è disposta a lavorare con la Russia a un ordine internazionale con una direzione più giusta e razionale. A circa 48 ore dall'incontro di Samarcanda, in Uzbekistan, tra i leader dei due paesi, il capo degli affari esteri del Partito comunista cinese (Pcc) Yang Jiechi ha osservato che sotto la guida strategica del presidente Xi Jinping e del presidente Vladimir Putin, le relazioni tra i due paesi sono sempre andate avanti sulla strada giusta. (Corriere del Ticino)
Su altre testate
Samarcanda, via al summit dei Grandi dell' altro mondo. Atteso l'incontro tra Xi e Putin dal nostro inviato Paolo Brera Dossier scottanti sul tavolo della Shanghai Cooperation Organization che si apre domani: dall'energia ai conflitti (la Repubblica)
Quella kazaka è la prima tappa di una missione che lo porterà a Samarcanda, in Uzbekistan per il vertice di due giorni della Shanghai Cooperation Organization (Sco), che oggi è la più grande organizzazione regionale per copertura geografica e popolazione coinvolta. (Today.it)
Il presidente russo Vladimir Putin e quello cinese Xi Jinping si incontrano al vertice dei leader dei Paesi dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (SCO). Il vertice sarà anche una grande occasione per entrambi i leader per puntare il dito contro l’Occidente, in particolare contro gli USA. (Periodico Daily)
Il presidente cinese Xi Jinping si reca in Uzbekistan e Kazakistan dove incontrerà Putin, il suo primo viaggio all’estero dall’inizio della pandemia. (Nanopress)
E’ … Lo riferisce un resoconto del suo incontro con il presidente kazako Kassym-Jomart Tokayev, pubblicato sul sito della presidenza di Nur-Sultan. (Agenzia askanews)
PECHINO, 12 SET - Xi Jinping lascerà la Cina questa settimana per la prima volta in oltre due anni per un viaggio in Asia centrale dove è atteso un incontro anche con il presidente russo Vladimir Putin (Alto Adige)