Chi è Carlos Tavares (ad Stellantis), il manager più pagato del mondo dell'auto: dalla passione per i rally alle polemiche con il governo

Chi è Carlos Tavares (ad Stellantis), il manager più pagato del mondo dell'auto: dalla passione per i rally alle polemiche con il governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

«Let’s win». Vinceremo. «Keep on fighting». Continuiamo a lottare. Più di dieci anni fa ai tempi da dg di Renault, Carlos Tavares era solito concludere le sue mail ai dipendenti con un grido di battaglia. Il «maniaco delle perfomance», come si definisce il supermanager nato a Lisbona 66 anni fa, l’uomo che ha rilanciato Renault fino a entrare in rotta di collisione con il «boss», l’altro Carlos, il brasiliano libanese Carlos, uscendo dalla casa del Leone sbattendo la porta, e poi diventato il grande risanatore di Peugeot, ha sempre chiesto alla sua squadra: sacrifici, coraggio, taglio dei costi, efficienza, pur di arrivare alla meta. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Oggi al salone di Parigi Santo Ficili ha incontrato per la prima volta i giornalisti italiani in qualità di nuovo amministratore delegato dei marchi Maserati e Alfa Romeo. A margine della kermesse parigina, l’ex numero uno di Stellantis Italia, che ha ereditato le redini della casa del tridente da Davide Grasso, ha ricevuto formalmente le chiavi del Biscione da Jean-Philippe Imparato. (AlVolante)

Stellantis Stellantis (LA STAMPA Finanza)

''La salute finanziaria di Stellantis non passa unicamente dalla soppressione di posti" ma "passa attraverso tante altre cose: immaginazione, intelligenza, innovazione. (RaiNews)

La riorganizzazione di Stellantis premia l’Italia

Il marchio Maserati sta vivendo un periodo molto ma molto difficile, con il gruppo Stellantis che ha consegnato solo 2.100 vetture nel periodo che va da giugno a settembre 2024. Questo dato rappresenta una riduzione del 60 per cento rispetto allo stesso periodo del 2023. (ClubAlfa.it)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

L’Italia esce rafforzata dall’ultimo giro di nomine di Stellantis, il gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA. Il Ceo portoghese continua a essere sotto pressione, ma John Elkann, presidente del CdA, ha ufficializzato che “all’unanimità” i vertici hanno espresso il proprio “supporto a Carlos Tavares e ai significativi cambiamenti annunciati”. (l'Automobile - ACI)