Tavares azzera i vertici Stellantis: i nuovi manager che dovranno risollevare l’azienda

Tavares azzera i vertici Stellantis: i nuovi manager che dovranno risollevare l’azienda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

L'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha annunciato un riassetto dei manager su alcuni brand dell'azienda e in diverse aree geografiche strategiche che negli ultimi mesi hanno contribuito alla crisi della compagnia automobilistica. Due in particolare le regioni dove l'azienda deve rilanciarsi: il Nord America e l'Europa, tra i mercati in assoluto più importanti. Tavares, che ha parlato in audizione alla Camera dei Deputati l'11 ottobre, non proseguirà il suo rapporto di lavoro con Stellantis oltre la scadenza naturale del suo contratto, datata 2026. (QuiFinanza)

Su altre testate

Alle ore 11.50 il titolo perdeva il 3,92% a 11,716 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 11,604 euro e un massimo di 12,212 euro. Il colosso automobilistico ha comunicato di aver modificato la propria organizzazione manageriale con cambiamenti mirati a migliorare le performance del gruppo. (SoldiOnline.it)

Santo Ficili è stato invece nominato amministratore delegato di Maserati e Alfa Romeo. Stellantis annuncia cambi ai vertici della società. (Corriere della Sera)

L’annunciato rimpasto dei vertici manageriali di Stellantis è risultato molto più profondo di quanto si attendesse, traducendosi in un vero e proprio ‘terremoto’. Nel nostro orticello assume invece particolare importanza la nomina di Santo Ficili, in Fiat addirittura dal 1987, a CEO di Alfa Romeo e Maserati, sperando che abbia la ricetta giusta soprattutto per risollevare le sorti del Tridente. (SicurAUTO.it)

Stellantis, rivoluzione nel top management. Tavares in Parlamento

L’annuncio non è di quelli che possono essere ignorati. Se ne parla da 48 ore intensamente, dato che è una vera rivoluzione, se non un terremoto, quello che sta accadendo in Stellantis. (ClubAlfa.it)

Leggi tutta la notizia L'annuncio questa mattina poco prima... (Virgilio)

Torino — Fuori responsabili Europa e Usa, dove si sono commessi errori, e via anche, dopo poco più di un anno, la numero uno della Finanza di Stellantis, Natalie Knight. Un ricambio che potrebbe toccare, n prospettiva, anche l’ad Carlos Tavares, a cui il cda ha rinnovato la fiducia. (la Repubblica)