Stellantis, un gruppo in crisi nera: in Borsa ha perso il 52% del valore (40 mld)

Stellantis, un gruppo in crisi nera: in Borsa ha perso il 52% del valore (40 mld)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La magra figura fatta da Carlos Tavares in Parlamento è lo specchio delle difficoltà del gruppo. La prima è nella governance. Il super manager portoghese si è presentato con una mezza sfiducia da parte del Cda presieduto da John Elkann (primo azionista, attraverso Exor, del gruppo ex Fiat oggi fuso con Peugeot). Giovedì il consiglio … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Parigi BPER (LA STAMPA Finanza)

Alcune indiscrezioni parlavano della volontà di Tavares di effettuare un rimpasto del management per rilanciare Stellantis che sta affrontando un momento complesso. A quanto pare non si è perso tempo perché attraverso un comunicato, il Gruppo automobilistico ha annunciato una serie di importanti cambiamenti ai vertici. (HDmotori)

L’azienda ha comunicato che il nuovo CEO sarà nominato entro il quarto trimestre del 2025. (l'Automobile - ACI)

Tavares azzera i vertici Stellantis: i nuovi manager che dovranno risollevare l’azienda

Rosso per la, che sta segnando un calo del 3,76%.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto al, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori. (LA STAMPA Finanza)

Nuovi ruoli manageriali Stellantis ha annunciato un’importante riorganizzazione dei ruoli manageriali, con effetto immediato. Questi cambiamenti, supervisionati dal CEO Carlos Tavares, mirano a rafforzare l’azienda su priorità strategiche e a fronteggiare le sfide globali del settore automotive. (Primaonline)

Due in particolare le regioni dove l'azienda deve rilanciarsi: il Nord America e l'Europa, tra i mercati in assoluto più importanti. L'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha annunciato un riassetto dei manager su alcuni brand dell'azienda e in diverse aree geografiche strategiche che negli ultimi mesi hanno contribuito alla crisi della compagnia automobilistica. (QuiFinanza)