Stellantis, l’ad Tavares: “Nessuna amarezza, farò uno sprint fino al 2026. I politici? Alcuni negano le evidenze”

Stellantis, l’ad Tavares: “Nessuna amarezza, farò uno sprint fino al 2026. I politici? Alcuni negano le evidenze”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

“Nessuna amarezza, farò uno sprint fino al 2026”, dice Carlos Tavares al quotidiano economico Les Echos in una lunga intervista, alla vigilia del Salone dell'auto di Parigi. Tavares ostenta serenità rispetto alla fine del suo mandato alla guida di Stellantis, sottolineando di non aver finito la sua “maratona" e di aver ricevuto ancora per due anni “il sostegno unanime del cda e del suo p… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Questi i cambiamenti nel management di Stellantis, decisi dall'amministratore delegato Carlos Tavares. Antonio Filosa, oltre a mantenere il ruolo di ceo del marchio Jeep, viene nominato chief operating officer per il Nord America al posto di Carlos Zarlenga, il cui prossimo incarico sarà annunciato in seguito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’azienda ha da poco comunicato che il CEO Carlos Tavares andrà in pensione al termine del suo mandato, previsto per il 2026. Se ne parla da 48 ore intensamente, dato che è una vera rivoluzione, se non un terremoto, quello che sta accadendo in Stellantis (ClubAlfa.it)

Inoltre, Stellantis ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore di Carlos Tavares, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato di CEO, all’inizio del 2026. (SoldiOnline.it)

Maserati, Santo Ficili sarà il nuovo amministratore delegato

Intanto le selezioni, governate dal presidente del gruppo, sono aperte. John Elkann, però, non ha fatto venire meno la fiducia a Tavares, condividendo e approvando i cambi nella squadra di vertice. (la Repubblica)

L'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha annunciato un riassetto dei manager su alcuni brand dell'azienda e in diverse aree geografiche strategiche che negli ultimi mesi hanno contribuito alla crisi della compagnia automobilistica. (QuiFinanza)

L'annuncio questa mattina poco prima... Cambio al vertice di Maserati, Santo Ficili ora capo di Stellantis Italia sarà il nuovo amministratore delegato al posto di Davide Grasso. (Virgilio)