Carlos Tavares lascerà il posto di AD nel 2026

Carlos Tavares lascerà il posto di AD nel 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset ECONOMIA

C'è aria di rivoluzione in casa Stellantis. Infatti, Carlos Tavares, AD dalla sua nascita del gruppo nel 2021 dopo la fusione tra PSA e Fiat Chrysler Automobile, ha comunicato che lascerà il suo incarico all’inizio del 2026. In una nota diffusa dalla società si apprende che è già in corso il processo formale per identificare il successore dell'attuale CEO e come si legge: "il processo, guidato da un Comitato Speciale del consiglio di amministrazione presieduto da John Elkann completerà il proprio lavoro entro il quarto trimestre del 2025". (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Doug Ostermann è il nuovo chief financial officer e prenderà il posto di Natalie Knight, che lascia la società. Stellantis annuncia cambi ai vertici della società. (Corriere della Sera)

Nel nostro orticello assume invece particolare importanza la nomina di Santo Ficili, in Fiat addirittura dal 1987, a CEO di Alfa Romeo e Maserati, sperando che abbia la ricetta giusta soprattutto per risollevare le sorti del Tridente. (SicurAUTO.it)

OVS A2A (LA STAMPA Finanza)

Tavares azzera i vertici Stellantis: i nuovi manager che dovranno risollevare l’azienda

Un ricambio che potrebbe toccare, n prospettiva, anche l’ad Carlos Tavares, a cui il cda ha rinnovato la fiducia. Torino — Fuori responsabili Europa e Usa, dove si sono commessi errori, e via anche, dopo poco più di un anno, la numero uno della Finanza di Stellantis, Natalie Knight. (la Repubblica)

L'amministratore delegato, Carlos Tavares, si ritirerà alla fine del 2026. È iniziata la ricerca del suo sostituto, che dovrebbe concludersi entro il quarto trimestre del 2025. Anche il direttore finanziario, Natalie Knight lascerà l'azienda. (Morningstar)

Tavares, che ha parlato in audizione alla Camera dei Deputati l'11 ottobre, non proseguirà il suo rapporto di lavoro con Stellantis oltre la scadenza naturale del suo contratto, datata 2026. L'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha annunciato un riassetto dei manager su alcuni brand dell'azienda e in diverse aree geografiche strategiche che negli ultimi mesi hanno contribuito alla crisi della compagnia automobilistica. (QuiFinanza)