Tavares verso il ritiro, rivoluziona i vertici Stellantis

Tavares verso il ritiro, rivoluziona i vertici Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI ECONOMIA

Stellantis ha confermato che il CEO Carlos Tavares andrà in pensione alla scadenza del suo contratto, all’inizio del 2026. La notizia arriva dopo settimane di speculazioni riguardo alla ricerca di un successore, anche se la possibilità che Tavares rimanesse in carica dopo la scadenza del contratto non era stata esclusa. L’azienda ha comunicato che il nuovo CEO sarà nominato entro il quarto trimestre del 2025. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altri giornali

L'amministratore delegato Carlos Tavares oggi in Parlamento, proveniente dal Cda di Detroit dove si è discusso dei risultati deludenti del gruppo e di un rimpasto ai vertici, illustrerà i piani per invertire il declino industriale dell'auto in Italia. (Corriere della Sera)

Inoltre, Stellantis ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore di Carlos Tavares, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato di CEO, all’inizio del 2026. (SoldiOnline.it)

La prima è nella governance. Giovedì il consiglio … (Il Fatto Quotidiano)

Alfa Romeo e Maserati: con lo stesso CEO si torna al polo del lusso di Marchionne?

Tavares ostenta serenità rispetto alla fine del suo mandato alla guida di Stellantis, sottolineando di non aver finito la sua “maratona" e di aver ricevuto ancora per due anni “il sostegno unanime del cda e del suo p… (la Repubblica)

Stellantis (STLAM) ha annunciato un importante avvicendamento nel suo team esecutivo, a seguito di un'ulteriore riduzione delle stime per l'intero anno 2024 all'inizio di questo mese. (Morningstar)

Il fatto di aver previsto un solo CEO per questi due brand ha fatto tornare in mente a molti il cosiddetto “Polo del lusso” pensato dal compianto Sergio Marchionne che voleva fare dei due brand due marchi di livello elevato. (ClubAlfa.it)