Alfa Romeo e Maserati: con lo stesso CEO si torna al polo del lusso di Marchionne?

Alfa Romeo e Maserati: con lo stesso CEO si torna al polo del lusso di Marchionne?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Ieri vi abbiamo scritto della grande novità per Alfa Romeo e Maserati e cioè la nomina di Santo Ficili a nuovo amministratore delegato dei due brand al posto rispettivamente di Jean Philippe Imparato e Davide Grasso. Il fatto di aver previsto un solo CEO per questi due brand ha fatto tornare in mente a molti il cosiddetto “Polo del lusso” pensato dal compianto Sergio Marchionne che voleva fare dei due brand due marchi di livello elevato. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Giovedì il consiglio … La magra figura fatta da Carlos Tavares in Parlamento è lo specchio delle difficoltà del gruppo. (Il Fatto Quotidiano)

Nessuno, per esempio, si aspettava la defenestrazione della potentissima CFO Natalie Knight e del COO per il Nord America Carlos Zerlenga, altro pezzo da 90 dei quadri del Gruppo. Nel nostro orticello assume invece particolare importanza la nomina di Santo Ficili, in Fiat addirittura dal 1987, a CEO di Alfa Romeo e Maserati, sperando che abbia la ricetta giusta soprattutto per risollevare le sorti del Tridente. (SicurAUTO.it)

L'obiettivo è quello di "rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità del business e di affrontare con decisione le sfide globali che il settore si trova a fronteggiare". Entriamo più nei dettagli. (HDmotori)

Tavares verso il ritiro, rivoluziona i vertici Stellantis

Antonio Filosa, oltre a mantenere il ruolo di CEO del marchio Jeep ® , viene nominato Chief Operating Officer per il Nord America succedendo a Carlos Zarlenga, il cui prossimo incarico sarà oggetto di un ulteriore annuncio. (Primaonline)

Il colosso automobilistico ha comunicato di aver modificato la propria organizzazione manageriale con cambiamenti mirati a migliorare le performance del gruppo. Inoltre, Stellantis ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore di Carlos Tavares, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato di CEO, all’inizio del 2026. (SoldiOnline.it)

L’azienda ha comunicato che il nuovo CEO sarà nominato entro il quarto trimestre del 2025. (l'Automobile - ACI)