Previsioni meteo: nuova fortissima ondata di caldo fra fine Luglio e inizio Agosto

Previsioni meteo: nuova fortissima ondata di caldo fra fine Luglio e inizio Agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Meteo Italia INTERNO

Una parentesi più mite di qualche giorno Dopo settimane di caldo estremo sotto l’influenza dell’anticiclone africano, l’Italia sta finalmente vedendo un cambiamento nelle condizioni meteorologiche. Correnti d’aria più fresche provenienti dai quadranti settentrionali stanno portando un generale calo delle temperature, con una discreta diminuzione del caldo e dell’umidità. Questo cambiamento sarà particolarmente avvertito tra domani e giovedì, quando aria più asciutta e una ventilazione a tratti vivace da nord, specialmente nelle regioni orientali, renderanno il clima più sopportabile. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, tutti i dettagli fino al 10 Agosto. Fino al 10 Agosto, purtroppo, sarà molto probabile una continua, calda, fastidiosa presenza dell’alta pressione sul nostro Paese con temperature elevate tipiche del caldo africano: già all’inizio della prossima settimana saranno possibili nuovamente i 40°C all’ombra, anche a Roma! (iLMeteo.it)

Un fronte temporalesco, associato a una perturbazione isolata in quota, sta apportando un temporaneo sollievo dall’afa subtropicale che recentemente ha interessato gran parte del nostro Paese. (Meteo Giornale)

Per un calo termico più marcato bisognerà attendere la velocissima perturbazione che tra mercoledì sera, giovedì e venerdì lambirà i Balcani e il Centro Sud Italia. Non c’è stato un vero e proprio calo vertiginoso delle temperature, bensì un lieve calo che quantomeno ha smorzato la pesante arsura delle ultime settimane. (Meteo Italia)

Adnkronos: Stop al caldo africano, anche oggi e domani nessuna città da bollino rosso

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la presenza dell’alta pressione sul nostro Paese almeno fino al 10 agosto con temperature elevate ed il ritorno del caldo africano: già all’inizio della prossima settimana saranno possibili nuovamente i 40°C, anche a Roma. (la Repubblica)

Secondo le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci a Fanpage.it, "fino a venerdì sera ci saranno piogge e temporali soprattutto al Nord, poi tra il 28 e il 31 luglio arriverà una nuova ondata di caldo africano, molto intensa, con punte fino a 40 gradi. (Fanpage.it)

Adnkronos Godiamoci questo stop all'afa e al gran caldo portato dall'anticiclone africano che per giorni nel mese di luglio ha letteralmente soffocato l'Italia e l'estate 2024 con temperature bollenti. (LaVoce)