Meteo, l'anticiclone africano colpisce ancora, con qualche eccezione: ecco le regioni in cui si tornerà a respirare

Meteo, l'anticiclone africano colpisce ancora, con qualche eccezione: ecco le regioni in cui si tornerà a respirare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Abruzzo Cityrumors INTERNO

Previsioni meteo, si torna a respirare ma non ovunque: è in arrivo l’anticiclone africano. Ecco dove e quando farà capolino nel nostro Paese. Sebbene non sia ancora arrivato il mese più caldo dell’anno, agosto, possiamo certamente dire che dal punto di vista climatico quest’estate ci ha già regalato tantissimi colpi di scena ed altrettante sorprese. Dopo un inizio della bella stagione partito a rilento a causa di rovesci e temporali diffusi su tutto il territorio nazionale, specie al Nord, il caldo è poi esploso su tutto il Paese, superando abbondantemente in diverse regioni i 30-35 gradi di temperatura. (Abruzzo Cityrumors)

La notizia riportata su altri giornali

Ad esempio, ​nel pomeriggio del 23⁢ luglio, abbiamo registrato 37°C a Napoli-Capodichino, ​ Olbia-Costa Smeralda e Roma-Urbe,​ e⁣ 36°C a Roma-Ciampino. Tuttavia, si è manifestato in modo evidente nella Penisola solo durante⁣ i momenti di temporale, e ⁤diverse⁤ località registrano ancora temperature estreme. (Tempo Italia)

Per un calo termico più marcato bisognerà attendere la velocissima perturbazione che tra mercoledì sera, giovedì e venerdì lambirà i Balcani e il Centro Sud Italia. Non c’è stato un vero e proprio calo vertiginoso delle temperature, bensì un lieve calo che quantomeno ha smorzato la pesante arsura delle ultime settimane. (Meteo Italia)

Godiamoci questo stop all'afa e al gran caldo portato dall'anticiclone africano che per giorni nel mese di luglio ha letteralmente soffocato l'Italia e l'estate 2024 con temperature bollenti. (TuttOggi)

Meteo: Weekend, nuova fiammata dell'Anticiclone Africano, l'Italia torna nel 'forno', i dettagli

Adnkronos Notizie dal mondo (LaVoce)

Si tratta per ora di un’ipotesi, che messa a confronto con i due modelli più performanti della rete, ovvero il modello americano ed europeo, non fornisce il medesimo risultato, a testimoniare un quadro meteo ancora incerto a lungo termine. (MeteoLive.it)

così scriveva Giuseppe Tomasi di Lampedusa neNel prossimo weekend cambierà tutto per non cambiare niente: tornerà l’anticiclone africano con una nuova ondata di caldo subtropicale sull’Italia.Nel titolo abbiamo messo anche la parola di origine franceseda eclaterebbene, scoppierà di nuovo una fase caldissima e questa volta di lunga durata. (iLMeteo.it)