Meteo: la calma prima della tempesta d’Africa. Caldo normale?

Meteo: la calma prima della tempesta d’Africa. Caldo normale?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

L’Italia sta finalmente sperimentando un’attesa attenuazione del caldo e dell’afa che ha dominato il paese durante una prolungata ondata di calore africano. Le temperature stanno scendendo verso valori più consoni al periodo estivo, offrendo un sollievo temporaneo a gran parte della popolazione. Proprio tra mercoledì e giovedì, il paese vivrà la fase più “fresca” di questo cambio climatico. Correnti settentrionali nord-atlantiche stanno spazzando via l’estrema calura e la forte umidità presente nei bassi strati atmosferici. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma attenzione perché cambia tutto durante la prima settimana di agosto". (Fanpage.it)

Previsioni meteo: nuova intensa ondata di caldo tra fine Luglio e inizio Agosto Una pausa temporanea più gradevole (Meteo Italia)

Le previsioni meteo si ⁢sono rivelate⁢ accurate. ⁣L’atmosfera​ ha ​subito⁣ notevoli cambiamenti nelle ultime⁤ ore, ⁢offrendoci un po’ di sollievo ​dalle recenti condizioni climatiche estreme. (Tempo Italia)

Adnkronos: Stop al caldo africano, anche oggi e domani nessuna città da bollino rosso

E non stiamo tanto a chiederci quanto dura (perché non dura) e quando finirà: ad oggi, mercoledì 24 luglio, sappiamo che il bollino rosso per le ondate di calore, l'allerta massima, per ora è sparito dalla mappa, anche a causa del maltempo, ma c'è il bollino arancione in mezzo a tanti gialli (prevalenti) e qualche verde. (Adnkronos)

Il grande caldo africano si sta leggermente attenuando in queste ore su tante nostre regioni dopo il transito di acquazzoni e temporali. Non c’è stato un vero e proprio calo vertiginoso delle temperature, bensì un lieve calo che quantomeno ha smorzato la pesante arsura delle ultime settimane. (Meteo Italia)

Adnkronos Notizie dal mondo (LaVoce)