Atlanta e Houston raggiungono la semifinale della NBA Cup
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Atlanta Hawks e gli Houston Rockets si sono qualificati per le semifinali della NBA Cup, battendo rispettivamente i New York Knicks e i Golden State Warriors. Le semifinali si terranno a Las Vegas, con Atlanta che affronterà i Milwaukee Bucks e Houston che se la vedrà con gli Oklahoma City Thunder. La prima partita è in programma il 13 dicembre, mentre la finale si disputerà martedì 17.
Al Madison Square Garden, gli Atlanta Hawks hanno avuto un inizio difficile nel primo periodo, con un punteggio di 19 su 52 al tiro, e all'intervallo erano sotto di 54 a 47. Tuttavia, grazie a una rimonta nel secondo tempo, sono riusciti a ribaltare la situazione e a vincere la partita con un punteggio finale di 100-108. Trae Young, il playmaker di Atlanta, ha avuto l'ultimo possesso di palla del playoff contro i Knicks e, a partita vinta, ha provocato i tifosi avversari con un gesto simbolico di lanciare i dadi e di arraffare i soldi sul tavolo, come ha spiegato in conferenza stampa.
La rivalità tra Young e i tifosi dei Knicks è destinata a protrarsi anche in futuro, considerando le diverse ambizioni delle due squadre e le attuali posizioni in classifica a Est, con New York al terzo posto e Atlanta al settimo. Non è da escludere che le due squadre si incontrino nuovamente nei prossimi playoff, e se ciò accadrà, è probabile che Young abbia in serbo altre sorprese per la tifoseria blu e arancio.
La NBA Cup, nata lo scorso anno, è un torneo che conta anche per la stagione regolare, tranne la finale. Le partite si svolgono in diverse città, culminando con la Final Four a Las Vegas.