Le 12 statistiche che spiegano la straordinarietà del 2024 di Jannik Sinner

Le 12 statistiche che spiegano la straordinarietà del 2024 di Jannik Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Proprio per fotografare al meglio quanto sia capolavoro l’annata sportiva che sta disputando il ragazzo altoatesino abbiamo deciso di racchiudere alcune delle statistiche e dei numeri che spiegano perché il rendimento di Sinner sia da tramandare ai posteri. . 23 anni e 23 giorni – Battendo in finale Taylor Fritz a Flushing Meadows , Jannik Sinner è diventato il secondo giocatore più giovane dell’Era Open a vincere nello stesso anno i due Slam sul cemento, Australian Open e US Open (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik arriva alla finale dopo aver battuto in semifinale il ceco Thomas Machac, che a sua volta si era liberato nei quarti dello spagnolo Carlos Alcaraz, numero due del mondo. Qualunque sia l'esito della finale è ormai certo che Sinner chiuderà l'anno da n. (Corriere della Sera)

Avrebbe detto «mi gira la testa» o «ho qualcosa alla testa». Fatto sta che Ulises Badio, il fisioterapista di Jannik (alla prima partita "da ex"contro Novak Djokovic, con cui ha lavorato assieme al preparatore atletico Marco Panichi), si è alzato dalla sedia ed è andato a recuperare dei sali. (Corriere della Sera)

Jannik Sinner si è assicurato di diventare il primo tennista italiano a chiudere l'anno da numero 1 del mondo nel ranking Atp. Terzo uomo nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizia la sua 18. (Sport Mediaset)

Sinner domina il ranking ATP ed è sicuro di chiudere l'anno da numero 1

Terzo uomo nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. Con la certezza di chiudere l'anno da n. (Il Mattino di Padova)

Jannik Sinner e Novak Djokovic si sfideranno per il Masters di Shanghai, penultimo 1000 della stagione. Due generazioni di tennisti a confronto, l'altoatesino, saldamente numero uno del ranking mondiale ed il 37enne serbo, ultimo moschettiere ancora in attività. (Il Centro)

Sinner sicuro di aprire il 2025 da numero 1, tra le donne Paolini si conferma sesta L'azzurro al comando davanti ad Alcaraz, 14 italiani in top 200, balzi in classifica per i cechi Machac e Mensik. (Diretta)