Intelligenza artificiale, guida autonoma e robot: ecco le novità di Nvidia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intelligenza artificiale, guida autonoma e robot: ecco le novità di Nvidia Al Ces di Las Vegas Nvidia ha presentato nuovi prodotti e servizi pensati per favorire l'applicazione dell'intelligenza artificiale alle automobili, ai robot industriali e ai videogiochi. Tutti i dettagli. Nvidia, la più importante azienda di microchip al mondo, ha presentato oggi alcuni nuovi dispositivi e software grazie ai quali conta di preservare la sua leadership sull’intelligenza artificiale: ad oggi, infatti, l’azienda controlla l’80 per cento circa del mercato dei processori grafici per l’intelligenza artificiale, anche noti come Gpu. (Start Magazine)
La notizia riportata su altri media
Nel suo keynote al Ces di Las Vegas, la maggiore fiera mondiale dell'elettronica, il fondatore e ceo di Nvidia, Jensen Huang, ha delineato le strade che seguirà in questa diversificazione: oltre ai processori per il gaming e le applicazioni grafiche avanzate, in cui Nvidia è sempre stato un leader, ci sono il lancio di supercomputer AI desktop, la spinta sulla robotica e soprattutto sui veicoli a guida autonoma con il proprio hardware e il proprio software facendo sempre leva sull'intelligenza artificiale. (Italia Oggi)
Jensen Huang, classe 1963, è il fondatore e Ceo di Nvidia, azienda che al momento ha la seconda capitalizzazione di mercato più grande al mondo. (Fanpage.it)
Al CES di Las Vegas Nvidia ha presentato Cosmos, una piattaforma potenzialmente rivoluzionaria che promette di portare l’intelligenza artificiale nel mondo reale, permettendo la realizzazione di robot intelligenti e veicoli a guida autonoma degni dei migliori film di fantascienza. (Innovation Post)
Chipmaker Avanza il, che guadagna bene, con una variazione dell'1,98%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)
Dopo Chat With Rtx Nvidia rilancia e annuncia nuovi foundation model che potranno essere lanciati in locale sui computer che hanno le ultime schede grafica Geforce Rtx. . (infodata.ilsole24ore.com)
Pubblicità (macitynet.it)