Jensen Huang, ceo di Nvidia: «La prossima svolta? Così insegneremo ai robot a percepire il mondo»

Jensen Huang, ceo di Nvidia: «La prossima svolta? Così insegneremo ai robot a percepire il mondo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

«Se non lo facciamo noi, nessuno lo farà. Quando c’è un buco nel mercato, noi lo colmiamo». Con questa filosofia alla base di ogni decisione strategica, Nvidia è diventata l’azienda al cuore della rivoluzione dell’intelligenza artificiale. All’indomani della sua plateale dichiarazione di intenti - una conferenza che ha occupato un intero palazzetto e ha inaugurato il Ces di Las Vegas, la fiera dedicata all’elettronica di consumo – il ceo Jensen Huang ha risposto alle domande di un gruppo di giornalisti, tra cui il Corriere, per spiegare meglio i prossimi obiettivi della sua azienda sull’evoluzione dell’AI. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

(Adnkronos) – Qualcomm Technologies ha presentato all’expo dell’elettronica di consumo di Las Vegas una serie di innovazioni nel campo dell’intelligenza artificiale che promettono di rivoluzionare l’esperienza utente su diverse categorie di dispositivi, dai PC alle automobili, dalle smart home alle aziende. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Jensen Huang, CEO di Nvidia, è come sempre perfettamente a suo agio sul palco. A Las Vegas, nel primo giorno del Consumer Electronic Show, incontra i giornalisti per una sessione di domande e risposte: è un incontro ristretto se paragonato al keynote della sera prima, quando al Mandala Bay Arena ha parlato davanti a oltre 6mila persone, siamo appena un centinaio di giornalisti. (la Repubblica)

Attesa una continuazione della tendenza al rialzo verso quota 162,6. (Teleborsa)

Nvidia al Ces: spinta oltre i datacenter con supercomputer compatto e guida autonoma

Parliamo infatti di modelli di intelligenza artificiale da 200 miliardi di parametri, controllati da un dispositivo che esteticamente ricorda un Mac Mini, dotato di un design modulare che sarà disponibile, come detto, a partire da 3000 dollari. (Multiplayer.it)

Nvidia ha presentato al Consumer Electronic Show di Las Vegas nuove tecnologie per l'intelligenza artificiale, con focus sullo sviluppo di sistemi di guida autonoma. Il CEO Jensen Huang ha definito questa innovazione una rivoluzione che porterà alla prima industria multi-trilionaria nell'ambito della robotica. (Tom's Hardware Italia)

Nvidia continua nel suo percorso di espansione oltre i processori dedicati ai datacenter e in particolare a quelli per l'intelligenza artificiale, che hanno permesso alla società di aumentare il suo valore di mercato di oltre l'850% dal 2022 a oggi arrivando a giocarsi il primo e secondo posto (attualmente) con Apple come azienda che vale di più al mondo. (Italia Oggi)