Dal supercomputer da scrivania ai nuovi chip per i gamer: tutti gli annunci di Nvidia al Ces di Las Vegas

Dal supercomputer da scrivania ai nuovi chip per i gamer: tutti gli annunci di Nvidia al Ces di Las Vegas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al Ces 2025 di Las Vegas, il ceo di Nvidia Jensen Huang ha tenuto un keynote parlando dell’evoluzione e dell’impatto dell’IA: dall’IA percettiva e generativa all’IA fisica. Questa nuova era consente ai sistemi di ragionare, pianificare e agire, con Nvidia che vuole essere al centro di questi progressi grazie a Gpu e piattaforme che stanno trasformando settori come il gaming, la robotica e la guida autonoma. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri media

Secondo gli analisti, le novità annunciate dal Ceo Jensen Huang al CES di Las Vegas dovrebbero scavare un solco ancora più profondo con i rivali, consolidando la leadership di Nvidia nel panorama mondiale degli hardware e dei software per l’AI. (Finanzaonline)

Durante il keynote che ha anticipato l'apertura del Ces 2025 ha annunciato l'arrivo degli Agentic AI, dei software basati sull'intelligenza artificiale in grado di svolgere compiti complessi sfruttando soluzioni basate su livelli diversi. (Fanpage.it)

Come affermato da Cristiano Amon, presidente e CEO di Qualcomm, l’IA sta vivendo una svolta epocale, spostandosi verso soluzioni edge che mettono al centro l’esperienza utente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nvidia Digits, svelato al CES il primo super computer AI personale

Il CES Splash di Nvidia riaccenderà il rally tecnologico? 📈 L'US100 è pronto a recuperare le perdite recenti, trainato dal balzo del 2,6% di Nvidia nel premarket, in seguito agli ambiziosi annunci del CEO Jensen Huang sulla tecnologia AI al CES 2024. (XTB)

Nvidia vende già vagonate di chip per computer a tutte le grandi aziende che costruiscono modelli di intelligenza artificiale proprietari. (WIRED Italia)

Pubblicità (macitynet.it)