New York: peggiora Nvidia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In forte ribasso il, che mostra un -4,99%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.La tendenza di breve dellaè in rafforzamento con area di resistenza vista a 149,9 USD, mentre il supporto più immediato si intravede a 137,2. Attesa una continuazione della tendenza al rialzo verso quota 162,6. (Teleborsa)
Ne parlano anche altre fonti
In Breve (TL;DR) Nvidia ha presentato Project Digits, il primo supercomputer AI desktop, dotato del chip GB10 Grace Blackwell, capace di gestire modelli AI con fino a 200 miliardi di parametri. Al CES 2025 Nvidia ha annunciato ufficialmente il primo personal supercomputer AI al mondo, il dispositivo chiamato Project Digits dovrebbe arrivare prossimamente e promette di stravolgere per sempre l’esperienza PC desktop. (Fastweb Plus)
Al Ces di Las Vegas Nvidia ha presentato nuovi prodotti e servizi pensati per favorire l'applicazione dell'intelligenza artificiale alle automobili, ai robot industriali e ai videogiochi. Tutti i dettagli. (Start Magazine)
Con questa filosofia alla base di ogni decisione strategica, Nvidia è diventata l’azienda al cuore della rivoluzione dell’intelligenza artificiale. «Se non lo facciamo noi, nessuno lo farà. (Corriere della Sera)
Questi modelli – offerti come microservizi NVIDIA NIM – sono accelerati dalle nuove GPU GeForce RTX serie 50, che offrono prestazioni AI fino a 3.352 trilioni di operazioni al secondo e 32 GB di VRAM. Basate sull’architettura NVIDIA Blackwell, le RTX serie 50 sono le prime GPU consumer ad aggiungere il supporto per l’elaborazione FP4, aumentando di due volte le prestazioni dell’inferenza AI e consentendo l’esecuzione di modelli AI generativi in locale con un ingombro di memoria ridotto, rispetto all’hardware di precedente generazione. (infodata.ilsole24ore.com)
Parliamo infatti di modelli di intelligenza artificiale da 200 miliardi di parametri, controllati da un dispositivo che esteticamente ricorda un Mac Mini, dotato di un design modulare che sarà disponibile, come detto, a partire da 3000 dollari. (Multiplayer.it)
Nvidia ha presentato al Consumer Electronic Show di Las Vegas nuove tecnologie per l'intelligenza artificiale, con focus sullo sviluppo di sistemi di guida autonoma. Il CEO Jensen Huang ha definito questa innovazione una rivoluzione che porterà alla prima industria multi-trilionaria nell'ambito della robotica. (Tom's Hardware Italia)