Jensen Huang, ceo Nvidia: “Abbiamo creato un’intelligenza artificiale che comprende il mondo reale”

Jensen Huang, ceo Nvidia: “Abbiamo creato un’intelligenza artificiale che comprende il mondo reale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Jensen Huang, CEO di Nvidia, è come sempre perfettamente a suo agio sul palco. A Las Vegas, nel primo giorno del Consumer Electronic Show, incontra i giornalisti per una sessione di domande e risposte: è un incontro ristretto se paragonato al keynote della sera prima, quando al Mandala Bay Arena ha parlato davanti a oltre 6mila persone, siamo appena un centinaio di giornalisti. «Lo amo, lo amo davvero! Voi no?» dice sorridendo mentre dal tavolo alle sue spalle prende e poi mostra fiero il "Project Digits", il compattissimo supercomputer personale svelato poche ore prima e destinato a coloro che sviluppano l’IA. (la Repubblica)

Su altre testate

Dal Ces di Las Vegas, la piattaforma di Nvidia che consente di allenare l'IA dei software di IA usati dai costruttori di auto e trucks per la guida autonoma Auto guida autonoma: Fonte Nvidia (Rinnovabili)

NVIDIA ha annunciato Project Digits al CES 2025: si tratta di un supercomputer IA da 3000 dollari che equipaggia il nuovo GB10 Grace Blackwell Superchip ed è dunque in grado di gestire modelli IA complessi, in precedenza impossibili da far girare su di una configurazione desktop. (Multiplayer.it)

Nasdaq 100 Nvidia (LA STAMPA Finanza)

Dall’Ai fisica alle reti neurali, ecco come Nvidia al Ces ha conquistato tutti

Li ha lanciati Nvidia, il colosso americano dei semiconduttori, che alla fiera tecnologica Ces che si è aperta a Las Vegas ha presentato la piattaforma Cosmos e una nuova gamma di schede grafiche con capacità di elaborazione più potente. (Il Messaggero - Motori)

Al CES 2025 Nvidia ha annunciato ufficialmente il primo personal supercomputer AI al mondo, il dispositivo chiamato Project Digits dovrebbe arrivare prossimamente e promette di stravolgere per sempre l’esperienza PC desktop. (Fastweb Plus)

Non a caso, il keynote che ha tenuto al Mandalay Bay si è svolto in un’atmosfera più da concerto pop che da vetrina tecnologica. Nvidia è una delle aziende più dinamiche e promettenti dell’industria hi-tech e il suo fondatore e CEO Jensen Huang uno dei personaggi più carismatici. (Il Sole 24 ORE)