ePrix Roma-1, Dennis: “Un po' stupido spingere a fine sessione”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it SPORT

Penso ancora che possiamo fare un bel lavoro oggi e non dobbiamo lasciare che questo incidente ci rovini la giornata”.

Dopo l’incidente al termine della prima sessione di prove libere, che ha coinvolto Turvey, Vergne e Dennis, le PL2 sono durate giusto dieci minuti (sui 30 in programma).

“Turvey stava ovviamente spingendo, il che è stato un po’ stupido dopo una bandiera a scacchi.

Il cordolo in entrata della chicane di curva 12-13 ha infatti richiesto un lungo intervento di manutenzione. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con sette piloti racchiusi in soli tredici punti la Formula E si avvia verso Valencia senza un vero padrone, ma Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne dispongono dei mezzi per essere ancora una volta tra i protagonisti Così si è aperto Stoffel Vandoorne via radio subito dopo essere passato per primo sotto alla bandiera a scacchi. (FormulaPassion.it)

Wehrlein, due minuti più tardi, ma è un Attack Mode che costa la posizione e lo porta a inseguire la Mercedes. Tutto il lavoro di Vandoorne per costruire un margine su Sims e Wehrlein, vanificato. (Autosprint.it)

Ma proprio in quel momento, un attimo prima che uscisse la safety car, Vandoorne è riuscito a piazzare il sorpasso del giorno su Wehrlein, per la leadership. Botto per l’ex capoclassifica Bird, Nato penalizzato, settimo il campione 2020 Da Costa. (La Gazzetta dello Sport)

Vogliamo essere davanti alla fine della stagione, dobbiamo migliorare un po’ il nostro passo gara”. Con il podio conquistato a Roma Wehrlein sale al sesto posto in campionato, a undici lunghezze di distanza dal leader Sam Bird (FormulaPassion.it)

Vandoorne ha quindi commentato l’umore in casa Mercedes dopo il doppio zero odierno: “La squadra sta bene La gara della Mercedes di Stoffel Vandoorne è stata invece contrassegnata da numerosi alti e bassi. (FormulaPassion.it)

E soprattutto Jean-Eric Vergne, il vincitore di sabato, partirà in 11° fila, col 21° tempo Alla sua terza gara in Formula E il 26enne neozelandese della Virgin, già vincitore della Super Formula giapponese del 2019, parte davanti a tutti. (La Gazzetta dello Sport)