Formula E all’Eur, raffica di incidenti ma alla fine vince Vergne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

In particolare adesso Bird è in testa alla classifica mondiale con 43 punti.

Non c’è il pubblico - per la verità nemmeno qui, oltre che in Formula Uno, c’è un pilota italiano per cui tifare -, ma c’è lo spettacolo.

In segno di lutto e di rispetto per il Principe Filippo scomparso qualche giorno fa, i due piloti britannici non hanno festeggiato sul podio con lo champagne durante la cerimonia di premiazione a prova di Covid

Ma l’Eur - che stamattina già dalle 9 sarà la cornice della gara 2 delle 13 con le prime prove libere - è stato ancora una volta lo scenario perfetto per la Formula E. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La successiva neutralizzazione ha impedito infatti a Wehrlein di sfruttare i minuti in più di potenza extra per recuperare il comando. Vogliamo essere davanti alla fine della stagione, dobbiamo migliorare un po’ il nostro passo gara”. (FormulaPassion.it)

Sims dietro Safety Car era incollato, mi ha toccato, non è un bel feeling quando guidi la gara ed entra la Safety Car, però sapevo cosa fare”, racconta Vandoorne a caldo Wehrlein, due minuti più tardi, ma è un Attack Mode che costa la posizione e lo porta a inseguire la Mercedes. (Autosprint.it)

Non appena la safety car si è fatta da parte, alla bandiera verde, Cassidy si è girato. Ma proprio in quel momento, un attimo prima che uscisse la safety car, Vandoorne è riuscito a piazzare il sorpasso del giorno su Wehrlein, per la leadership. (La Gazzetta dello Sport)

Alla sua terza gara in Formula E il 26enne neozelandese della Virgin, già vincitore della Super Formula giapponese del 2019, parte davanti a tutti. Vergne, 21° tempo — Peccato per Edoardo Mortara (Venturi) diventato così il primo degli esclusi, col 7° tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Così si è aperto Stoffel Vandoorne via radio subito dopo essere passato per primo sotto alla bandiera a scacchi. “C’è sempre una grande pressione quando sei in testa alla corsa a un giro dalla fine con tutto il gruppo dietro”, ha dichiarato Vandoorne a FormulaPassion. (FormulaPassion.it)

La gara della Mercedes di Stoffel Vandoorne è stata invece contrassegnata da numerosi alti e bassi. Vandoorne ha quindi commentato l’umore in casa Mercedes dopo il doppio zero odierno: “La squadra sta bene (FormulaPassion.it)