Djokovic batte Nadal al Six Kings Slam: è stato l'ultimo atto (non ufficiale) di una rivalità infinita e irripetibile

Djokovic batte Nadal al Six Kings Slam: è stato l'ultimo atto (non ufficiale) di una rivalità infinita e irripetibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Ufficialmente non entrerà mai nei conteggi che contano; e a meno di un improbabile incrocio tra i due in Coppa Davis, a Malaga, il prossimo dicembre, l'epopea del Djokovic-Nadal - la rivalità più disputata nella storia del gioco (era Open) - resterà ferma a 60 partite. Sul campo però, da 'giocatori in attività', con quella di oggi diventano 61. Al Six Kings Slam di Riad, in Arabia Saudita, l'esibizione valida come 'finalina' per il terzo posto va ancora a Djokovic, che supera Nadal col punteggio di 6-2 7-6. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Una racchetta d'oro grande come quelle da gioco in regalo (oltre al ricco gettone di partecipazione) e la standing ovation del pubblico di Riad per Rafael Nadal oggi sconfitto da Novak Djokovic nella finale per il terzo posto del ricchissimo torneo esibizione Six Kings Slam in quella che, a un mese dall'addio definitivo al tennis, è stata l'ultima partita contro il rivale di tante sfide in 20 anni di carriera. (Sport Mediaset)

"Cosa mi mancherà? Quasi tutto. È stato un sogno che si è avverato poter giocare per quasi 20 anni. (Eurosport IT)

Non lasciare ancora il tennis, resta con noi": Novak Djokovic si rivolge così a Rafa Nadal al termine della finale per il terzo posto del torneo esibizione di Riad Six Kings Slam vinta dal serbo per 6-2, 7-6. (Sport Mediaset)

Djokovic a Nadal: "Non lasciare". "Sei stato fondamentale per me"

Giornata finale del Six Kings Slam 2024, torneo esibizione in Arabia Saudita con protagonisti i migliori del mondo. In questo sabato prima la 'finalina' Djokovic-Nadal, poi il piatto forte Sinner-Alcaraz con in palio un assegno da 6 milioni di dollari per il vincitore. (Eurosport IT)

Djokovic: "Sono stato due volte qui, ho trovato uno dei pubblici più appassionati, avete dimostrato rispetto per i giocatori e per questo sport. Ecco le parole di Djokovic e Nadal, che riceve una racchetta in oro che accetta quasi con imbarazzo. (SuperTennis)

Lo vince il serbo per 6-2 7-6(5), benché lo spagnolo riesca ad allungare la finale 3°-4° posto del torneo di esibizione di Riad oltre quelle che potevano essere le premesse della vigilia. Si chiude al Six Kings Slam la lunga scia di incontri tra Novak Djokovic e Rafael Nadal, anche se in un incontro che per le statistiche non conterà mai. (OA Sport)