NASA, svelate le prime case lunari | Si dividono su tre piani ed avranno una vista da capogiro: sono gonfiabili ed ospiteranno 4 esseri umani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vivere sulla luna sarà presto possibile grazie alle case lunari: la NASA ha ufficialmente presentato il progetto. Presto sulla luna non sarà possibile fare qualche “passo”, ma si potrà persino vivere! Dal primo allunaggio a oggi sono stati fatti enormi passi in avanti nel settore della tecnologia spaziale, e le differenze sono notevoli rispetto al primo viaggio sul satellite. Dalla missione Apollo del 1969 a oggi, il sogno di esplorare e abitare la Luna ha portato allo sviluppo di nuove tecnologie e dalla volontà di spingersi sempre oltre i confini terrestri. (CUENEWS | Space)
Su altre testate
La Cina ha annunciato che entro il 2026 partirà verso l’orbita terrestre bassa una nuova versione del Lunga Marica 10, il razzo che servirà alla fine di questo decennio per portare i taikonauti sulla Luna. (Astrospace.it)
I viaggi spaziali sulla Luna sono da sempre un sogno e una sfida per l’umanità. Sin dai primi atterraggi, questo evento ha segnato un passaggio storico che ha aperto le porte alla scoperta e all’esplorazione dello spazio. (CUENEWS | Space)
Un modello del Lunga Marcia 10A, un lanciatore a uno stadio per il lancio di crew di astronauti, è pronto per essere presentato al Zhuhai Airshow nel sud della Cina il 12 novembre. Secondo quanto riporta il magazine ufficiale del Governo cinese, il quotidiano “Scienza e Tecnologia”, il lanciatore farà il suo debutto nel 2026. (Global Science)